12 Luglio 2018   •   Snap Italy

Mutui online, la crescita di Facile.it …anche offline con il franchising

«Il portale italiano di comparazione su assicurazioni e mutui online continua a crescere in maniera notevole. Delle ultime ore la notizia relativa all’acquisizione del 60% di Nexus. Ma le novità non sono finite!»

Facile.it continua a crescere: il noto servizio online di comparazione ha infatti deciso di acquisire il 60% di Nexus. Inoltre, il suddetto servizio sta anche crescendo nel settore offline, grazie al successo del franchising e degli store fisici. È una scalata che non deve sorprendere: non a caso, Facile.it è l’azienda leader in Italia nel settore dei servizi di comparazione su assicurazioni, mutui online e tanto altro. Oltre a mettere a confronto prodotti di finanza personale, come prestiti e assicurazioni, permette anche di fare una simulazione del mutuo direttamente online. Questa azienda sta dunque vivendo un momento di grande crescita: senza limitarsi al presente, ma abbracciando nuove prospettive per il futuro. Anche l’investimento negli store diretti e nel franchising fa parte di questo insieme di nuove strategie.

Facile.it: l’acquisizione del 60% di Nexus

A maggio, Facile.it ha annunciato l’acquisizione del 60% del pacchetto di Nexus: un’operazione da circa 7 milioni di euro, dunque un investimento davvero importante. Cos’è Nexus? Si tratta di una società leader nel settore dell’erogazione del credito alle famiglie, dunque in linea con alcuni dei comparti offerti dal servizio di Facile.it. Lo scopo che si cela dietro a questa acquisizione è semplice da comprendere: Facile.it ha infatti intenzione di espandersi nel comparto dei prestiti, dei mutui online, della cessione del quinto e degli altri prodotti di tipologia assicurativa. Stavolta creando un nuovo network di partner, alternativo a quello già esistente. Questa operazione avrà notevoli benefici sia online che offline: da un lato Facile.it acquisirà una serie di nuovi prodotti per le comparazioni sul portale. Dall’altro, potrà contare su un nuovo distributore fisico sul territorio.

Strategie offline e store franchising

Come detto, l’attenzione di Facile.it si è già spostata in passato sul comparto offline. A riprova di ciò, il grande successo ottenuto con i propri store diretti sparsi sul territorio italiano. Adesso la società di comparazione ha deciso di puntare maggiormente sul “fisico”, lanciando una rete di negozi in franchising. L’obiettivo è chiaramente quello di potenziare questo comparto, approfondendo la propria presenza anche nei servizi diretti e analogici. Nello specifico, gli store diretti di Facile.it permettono ai clienti di comparare in sede le varie polizze auto e gli altri servizi. Da oggi, grazie al nuovo network in franchising, chiunque potrà affiliarsi a questo brand e aprire un proprio store. Nel farlo, potrà contare sulla fama del marchio Facile.it per velocizzare il successo del proprio business nel campo assicurativo.

 

Potrebbe interessarti anche: Mailing diretto: ha ancora valore nell’era del digitale?