Mole cola
11 Gennaio 2023   •   Snap Italy

Mole cola: 5 motivi per provarla subito

«Gusto, spiccata italianità e tanto altro ancora: ecco perché dovreste provare subito Mole cola, la coca cola italiana!»

Siamo cresciuti tutti a casa con il mito della classica Coca Cola ma sappiamo anche quanto possa essere costosa, inoltre la lista degli ingredienti resta una ricetta segreta generando non pochi dubbi su cosa stiamo bevendo. Se vi dicessimo però che c’è una alternativa gustosa ed italiana? Si chiama Mole Cola ed è la coca cola italiana che dovete assolutamente ordinare ed assaggiare.

La storia

Mole Cola nasce nel 2013, si tratta di una idea imprenditoriale che vede la luce qualche anno fa e in pochissimo tempo è diventato un punto di riferimento per il settore. Sfidare un colosso come Coca Cola in Italia è da coraggiosi e per questo il progetto 100% italiano piace tanto. Ma perché dovremmo berla? Perché dovreste provarla? Vi sveliamo 5 motivi per provare subito Mole Cola. La bevanda si ispira ad una ricetta piemontese di fine Ottocento che è stata riscoperta da Francesco Bianco e Graziano Scaglia, gli imprenditori dietro al progetto di Mole Cola un marchio italiano che dal 2013 è sul mercato con progetti forti tanto da essere diventato un competitor importante della classica Coca Cola. La bottiglia di design che vediamo in questi mesi ha linee curve e un design davvero prezioso; la silhouette è quella delle dive del cinema conosciute per le misure “90-60-90” e proprio questa tipologia di forma vuole ricordare la bottiglia omaggiando in un certo senso alcune icone di femminilità che hanno segnato un’epoca.

5 motivi per provarla subito

  • 100% italiana. Si tratta di un prodotto made in Italy autentico che prende una produzione totale italiana. Dall’ideazione alla creazione, tutta la filiera coinvolge attività italiane mettendo così in vista la qualità artigianale a cui siamo abituati quando si parla di made in Italy.
  • Packaging di design. Coca Cola ci ha abituati al suo rosso iconico e al packaging che cambia nel tempo curatissimo; non è da meno la coca cola italiana. Ci si ispira al mondo del cinema degli anni ’40 e ’50 che viene omaggiato in bottiglie realizzate in Italia e con uno stile unico.
  • La ricetta è Made in Italy. Anche la ricetta è italiana e gustosa; gli ingredienti italiani vengono selezionati con cura così da dar vita ad una bevanda deliziosa con potere digestivo che piace sia a grandi che piccini.
  • Solidarietà. Mole Cola si dimostra attento agli altri, tra gli impegni sociali più importanti per l’azienda c’è la collaborazione con Renken, una onlus italiana che si occupa di progetti legati all’educazione in Senegal.
  • Green. Mole Cola è green, si tratta di un’azienda attenta all’ambiente che dal 2019 ha scelto di fare un passo importante evitando la plastica al 100% e preferendo invece il vetro. Questo si affianca ai consumatori che decidono di avere un impatto minore sull’ambiente.

Mole cola

Come gustare Mole Cola: gli abbinamenti vincenti

Mole Cola non è solo una bevanda, è un’esperienza. Quando si tratta di trovare gli abbinamenti più gustosi da abbinare, le possibilità sono infinite. Dai dolci agli snack salati, è possibile creare la combinazione perfetta per esaltare la bontà della propria bevanda preferita. Ad esempio, un abbinamento classico è con la pizza. La dolcezza della Mole Cola aiuta a tagliare la ricchezza salata del formaggio e della salsa di pomodoro, creando un equilibrio delizioso che sicuramente soddisfa. Un altro ottimo abbinamento è quello tra Mole Cola e patatine fritte. Le note di caramello della Mole Cola si sposano perfettamente con le patate croccanti e salate, creando una combinazione paradisiaca. Quindi, la prossima volta che cercate gli abbinamenti più gustosi da abbinare alla vostra Mole Cola, provate una di queste combinazioni: non rimarrete delusi!