Moda uomo
01 Dicembre 2022   •   Snap Italy

Moda uomo: l’inverno ha i colori della terra

«In vista del prossimo inverno saranno la terra e le sue sfumature le protagonista della moda uomo 2022.»

La moda del prossimo inverno vede nuovamente protagonisti i colori della terra, sia per quanto riguarda il guardaroba femminile che quello dell’uomo. Si tratta di nuances estremamente versatili, e adatte davvero ad ogni occasione, dalla più casual alla più formale, colori neutri ma anche ricchi di carattere, che possono creare un mix and match davvero originale e pieno di personalità. Attenta come sempre alle ultime tendenze, la maison milanese Boggi propone, anche per questo inverno, una serie di capi estremamente variegata, per accontentare davvero tutti, restando sempre fedele alla proverbiale eleganza che la contraddistingue, anche per chi predilige uno stile casual e sportivo.

I colori della terra, abbiamo detto: marrone, sabbia, beige, crema, terra di Siena, tortora, tutte tinte che risultano davvero molto eleganti ed estremamente chic, sia in total look che abbinate con altri colori . La collezione di abbigliamento uomo Boggi Milano propone una serie di capi di qualità, caldi e comodi, per affrontare il freddo con stile, a cominciare dalle maglie, un evergreen del guardaroba maschile.

Maglie per tutte le occasioni

Le maglie, ormai, non vengono più indossate esclusivamente al di sopra della camicia, ma prendono sempre più spesso il posto di questo capo, che resta comunque un must have della moda uomo. Boggi propone una serie di maglie con diversi tipi di collo, per adattarsi ai differenti outfit. Un esempio fra tutti, l’elegante lupetto color tortora in lana merino, perfetto da abbinare con un paio di pantaloni in velluto elasticizzato color nocciola, con sopra una delle giacche più belle proposte dalla maison, il modello Link, un capospalla a quadri con collo camicia.

In questa giacca, morbida e calda, composta da un tessuto misto lana e poliestere, il colore dominante è il marrone ma il motivo geometrico del tessuto contempla anche tutti gli altri colori della terra, come il beige e il crema, e può essere abbinata anche ad altri capi della collezione, come la maglia dolcevita color tortora, in misto cachemire, oppure la polo in lana merino, color marrone. Per un look dall’allure sporty-chic che, davvero, non passerà inosservato.

Moda uomo

Naturalmente, anche d’inverno, non possono mancare i colori più classici, come il blu e il grigio. Quest’ultimo colore, in particolare, viene declinato da Boggi in modo davvero delicato e sublime, con una particolare nuance che ricorda le splendide sfumature del cielo d’inverno. La maison propone alcuni capi che davvero non possono mancare nel guardaroba di questa stagione, come il cappotto grigio in jersey di lana, con pettorina rimovibile imbottita all’interno, in tessuto tecnico resistente all’acqua. Un capo particolare e molto elegante, che può essere abbinato con il classico blu, oppure con un paio di pantaloni tono su tono, in cotone oppure in velluto elasticizzato. Ma le proposte di Boggi Milano per questo inverno sono davvero infinite, basta sfogliare il catalogo online: c’è solo l’imbarazzo della scelta.