cosa mi metto
05 Marzo 2019   •   Snap Italy

Cosa mi metto? 5 consigli per non impazzire davanti l’armadio

«La mattina è sempre la stessa storia. La sveglia che suona a ripetizione, colazione ancora con gli occhi chiusi e poi la fatidica domanda: oggi cosa mi metto? Ecco 5 buoni consigli per non impazzire davanti l’armadio.»

Ce lo promettiamo più o meno tutte le sere: “Stasera vado a letto presto, così domani mattina mi sveglio riposata e non devo fare tutte le cose di corsa”. Beh, i buoni propositi ci sono pure, ma arrivati al dunque c’è sempre un problema. Che sia un film su Netflix che proprio non riusciamo a smettere di guardare o lo scroll compulsivo sulla home di Facebook e/o Instagram il tempo vola via in un lampo e… cavolo sono già le 02.00! L’indomani, a proposito di routine, accade più o meno questo: la sveglia che suona a ripetizione (e noi che rimandiamo il momento di alzarci), colazione con gli occhi ancora chiusi e poi la fatidica domanda che ha madato in psicanalisi molte nostre amiche e pure qualche uomo. Sì, parliamo proprio della Domanda, quella con la D maiuscola, quella che nessuna vorrebbe porsi ma che poi tocca a tutti: “E oggi cosa mi metto?” Leggenda narra che molte di noi siano rimaste pietrificate ore intere davanti all’armadio senza avere la minima idea da dove cominciare, rimettendoci di salute e di tempo. Se anche per voi è lo stesso ecco qualche buon consiglio per vestirsi velocemente la mattina e non fare eccessivamente tardi ai vostri appuntamenti, che siano lavorativi o di piacere. Da oggi in poi, almeno per voi, “cosa mi metto” non sarà una semplice domanda, ma l’inizio di un outfit efficace e ricercato.

  • Scegliere il look la sera prima

Soprattutto se avete una riunione importante o un appuntamento cui non potete assolutamente arrivare tardi affrontate il problema la sera prima. Chiedersi “cosa mi metto domani” vi permetterà di guadagnare tempo e di andare a letto un filo più tranquille. In questo modo dormirete meglio e potrete fare le cose con più calma la mattina successiva, evitando di stresservi appena alzate. Fidatevi: uscire la mattina senza preoccupazioni, senza andare di corsa e con il look curato nei minimi dettagli è una splendida sensazione, in grado di allietare tutta la vostra giornata.

  • Jeans, jeans e ancora jeans

Se proprio non riuscite a scegliere la sera prima e siete amanti del brivido, vediamo qualche caposaldo sa cui partire, qualche indumento attorno cui costruire il vostro look. Partiamo dal jeans, senza dubbio uno dei capi più amati dalle donne, che nel loro armadio ne hanno a migliaia e di tutti i tipi. A zampa di elefante, a sigaretta, strappati, colorati, con i risvoltini e chi più ne ha più ne metta. Anzi: se avete intenzione di comprarne di nuovi date pure un’occhiata alla nuova collezione jeans da donna e scegliete il vostro preferito. Una volta trovata la soluzione giusta per voi potrete pensare al vostro look partendo proprio dal jeans, che si abbina con tutto e su tutto, essendo anche comodissimo da indossare. Così facendo rispondere alla domanda “cosa mi metto?” non sarà mai stato così facile!

  • Meglio la camicia

Se i jeans proprio non vi piacciono, ma ritenete un’ottima idea quella di scegliere il vostro look partendo da uno specifico capo, vi consigliamo una camicia bianca. Di seta o di cotone poco importa, mentre per quanto riguarda il colore non allontanatevi dal bianco. Che sia per l’ufficio o per un appuntamento galante, la camicia bianca è un altro capo che si abbina facilmente con tutto e con moltissimi colori, rendendo un po’ meno traumatica la ricerca del look perfetto per la giornata alle porte. Perciò, se davanti l’armadio vi dovesse mancare l’ispirazione, partite da qui: vedrete che rispondere alla fatidica domanda “Cosa mi metto” diventerà un gioco da ragazzi. Del resto, curato il busto, sarete già a metà dell’opera.

  • Un ottimo “trucco”? Usare poco… trucco!

Per risparmiare minuti preziosi, da poter dedicare alla scelta del look o, meglio ancora, al sonno, trovate un make-up nude look di vostro gradimento da poter riproporre facilmente. Del resto, come sottolineato dalle passerelle di tutto il mondo, il make-up al naturale è la vera tendenza del momento, evitando così stili troppo artefatti. Al contrario, utilizzando appena un filo di trucco, potrete mettere in risalto la vostra bellezza al naturale, preferita da quasi tutti gli uomini e sinonimo di tempo risparmiato. Magari, nel caso in cui non siate delle provette make-up artist fate qualche tentativo la sera prima, scegliendo il nude look che meglio si adatta alla vostra pelle e al vostro stile. Così facendo aumenterete il tempo a disposizione e diminuirete drasticamente una delle nostre nemiche principali: l’ansia di fare tardi e di non essere perfette.

  • Occhio alla scarpa giusta

Outfit? Fatto! Tucco? Idem! Perfetto allora siamo pront… No! mancano ancora le scarpe. Croce e delizia per tutte le donne, quello delle scarpe è quasi sempre un problema, anche perché scegliere tra miliardi di modelli è un’impresa davvero titanica. In questo caso vi consigliamo di prediligere il nero (di più semplice abbinamento) e di fare attenzione ai tacchi. Del resto, inutile nasconderselo, se non facciamo tutto di corsa non siamo contente e correre con i tacchi è un lavoro per poche. Evitate, infine, scarpe nuove, portatrici di brutte sorprese in alcuni casi (le dolorosissime vesciche) e cercate di scegliere modelli che vadanno bene per tutta la giornata. Dall’ufficio alla cena con le amiche passando per lo shopping pomeridiano potreste non avere tempo di tornare a casa, quindi optate per qualcosa di comodo ma sempre alla moda!