Marks&Angel
07 novembre 2018   •   Francesca D’Arienzo

Marks&Angel: la linea di borse firmata da Alessia Marcuzzi

«La famosa conduttrice televisiva si lancia anche nel mondo della moda creando il marchio di borse Marks&Angel. Scopriamo qualcosa in piu…»

Conduttrice, blogger, influencer, mamma e designer di moda: tutto questo è Alessia Marcuzzi. La Marks&Angel è il suo primo progetto imprenditoriale dopo il lancio del suo blog LaPinella, nel quale si racconta scrivendo articoli sui suoi viaggi, i suoi figli, sul cibo e sulla moda. La Marks&Angel, fondata nel 2012, è specializzata nella realizzazione di borse interamente Made in Italy. Si contraddistingue per la suaqualità ed artigianalità: tutte le borse sono realizzate a mano, grazie alla professionalità dei laboratori storici ai quali è affidata la produzione.

La Marks&Angel è stata presentata in occasione di Milano Moda Donna e nasce dalla collaborazione tra la Marcuzzi e Laura Angelilli. Una partnership sbocciata quando la conduttrice, in occasione di una trasferta a Parigi per il suo blog, è rimasta affascinata da una borsa di Laura, una tracollina maculata in camoscio. Questa capsule collection prende il nome proprio dal mix dei loro nomi: Marks-Marcuzzi e Angels-Angelilli. Un perfetto connubio che si rispecchia anche nel design delle borse, dal mood londinese e chich ma completamente Made in Italy.

Questa nuova avventura nel mondo della moda ha prodotto, fin da subito, risultati più che soddisfacenti con la vendita online tanto che, lo scorso marzo la Rinascente di Milano ha invitato la Marcuzzi a realizzare una limeted edition delle sue creazioni. Da allora è possibile acquistare presso lo spazio Annex della Rinascente i tre modelli dai nomi evocativi: Aurora, Greta e Sophia.

Il simbolo delle borse è una stella realizzata in rilievo, pelle su pelle. Sono tante le fantasie tra le quali poter scegliere: dalle stampe mimetiche e animalier ai tessuti denim. Dai materiali ecologici con stampe pitonate e multicolor ai canvas vintage realizzati con rifiniture di borchie. Numerosi anche i colori, che variano dai toni più forti dell’estate a quelli della terra e dei paesaggi naturali. Sono, inoltre, disponibili diversi modelli e grandezze, così da poter sceglierne uno per il giorno ed uno per la sera.

La conduttrice si racconta in un’intervista rilasciata a Vanity Fair svelando qualche suo piccolo trucco nella scelta dell’abbinamento outfit-accessori. Alla domanda su come preferisce abbinare le borse ed ha risposto che, di solito, predilige indossare la borsa a contrasto con l’outfit e non tono su tono. Anche l’accostamento di stili diversi è tra i suoi preferiti. Afferma, infatti, che le piace molto indossare una borsa elegante su un look da giorno ed una capiente anche per una serata importante. Per lei anche l’abbinamento borse/scarpa deve essere sempre a contrasto.

La nuova collezione delle borse Marks&Angel si allinea perfettamente ai trend del momento: la fantasia Tartan la rende sicura protagonista della moda attuale. Il modello shopper Anita, infatti, in occasione della collezione autunno/inverno 2018-19 si veste scozzese, con eleganti profili in pelle. È disponibile nelle varianti nero/rosso e grigio/rosso. Con queste premesse c’è da scommettere che, anche nei prossimi anni, la linea di borse Marks&Angel sarà tra le preferite nel campo del Made in Italy a riprova di un marchio in continua ascesa.

Francesca D’Arienzo