maglione a collo alto
03 Ottobre 2019   •   Francesca D’Arienzo

Maglione a collo alto: il must have dell’inverno

«Il maglione a collo alto è tra le tendenze di quest’autunno/inverno! Semplice, chic ed elegante, ecco come abbinarlo.»

Il maglione a collo alto è uno dei capi passepartout da abbinare con gli accessori di tendenza giusti, che caratterizzerà la moda per il pr0ssimo autunno/inverno. Da indossare tous le jours, sotto trench o giubbotti in denim, da sfoggiare a completamento di mise più eleganti, sotto a blazer o a cappottini in jacquard, o magari in sostituzione di giacche e spolverini.

Il maglione a collo alto, per la sua praticità, si indossa facilmente ed in ogni occasione, anche nelle mezze stagioni! In effetti si rivela, senza dubbio, uno dei capi più utili che si possono sfoderare dal proprio guardaroba. Tra le proposte più interessanti, neanche a dirlo, quelle di Elisabetta Franchi, che oltre al classico nero propone colorazioni anche più audaci come nel caso di un sensualissimo rosso e di un rosa nuovamente di tendenza. Di proposte, però, ce ne sono davvero tantissime, ed è per questo che vi consigliamo di restare collegati su Stileo.it, l’aggregatore con alcuni dei prodotti più fashion del Made in Italy. Da Elisabetta Franchi a Valentino tante proposte e tantissimi capi imperdibili, grazie ai quali restare sempre al passo con le ultime tendenze.

Maglione a collo alto

Colori e grammatura giusti

Come anticipato in precedenza scegliere non è né semplice né così banale: oltre alle colorazioni, infatti, è necessario individuare la grammatura e la consistenza perfette per coprirsi senza eccessi e completare con stile ogni look. È consigliabile, quindi, averne di diversi tipi e sempre uno a portata di mano, così da indossarlo in caso di ogni evenienza. La moda, infatti, è dalla sua parte: il must have della stagione è proprio questa tipologia di maglia nelle diverse varianti di colore.

A proposito di colori lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: ovviamente è immancabile il nero, che Elisabetta Franchi abbina con gli inserti in panna per un capo casual ma allo stesso tempo molto elegante. Da non sottovalutare, comunque, anche il bianco,  che con il beige è un altro di quei colori che non può mai mancare nel guardaroba di ogni fashion addicted che si rispetti. Il nero, infatti, è sicuramente il colore più chic ma anche il più trasversale in assoluto, ideale per situazioni eleganti ma anche per completare gli outfit più pratici. Il bianco, invece, è molto raffinato e luminoso, ideale, quindi, per look grintosi e glamour o per sfoggiare l’iconico total white di stagione. Il beige, infine, è una nuance neutra che si abbina facilmente a tutto.

maglione a collo alto maglione a collo alto

Quelli elencati in precedenza, però, sono solo i colori basici, che non possono mai mancare – questo è vero – ma che non vi permetterà di dare un tocco in più al vostro outfit. Al contrario, per chi vuole davvero osare e seguire le tendenze del momento, non può mancare il maglione a collo alto anche nelle versioni più colorate ed originali. Il rosso di Elisabetta Franchi, ad esempio, regala una versione di sé più brillante, riuscendo a donare carattere ad ogni mise. Abbinatelo ad un tocco di rouge sulle labbra ed il gioco è fatto. Per le vere it-girls, invece, è consigliato il rosa, perfetto per le uscite più casual. Insomma, le varianti e gli abbinamenti sono davvero tante perché il maglione a collo alto rende ogni look davvero chic.

Francesca D’Arienzo