accessori di tendenza
25 Luglio 2019   •   Benedetta Scifo

Accessori di tendenza: ecco due brand tutti da scoprire

«Alcuni accessori completano l’outfit e alcuni accessori che lo creano, ci sono accessori di tendenza e accessori che la moda creano, ci sono accessori che per una stagione e accessori di cui non si può fare a meno. Snap Italy vi consiglia oggi due marchi Made in Italy che dovete assolutamente conoscere!»

Per molti l’accessorio è soltanto un valore aggiunto al look scelto o all’outfit indossato, ma di certo questo non vale per i due brand che stiamo per presentarvi. Gli accessori di Sins e Ilés, ad esempio, sono dei veri e propri trend, non a completamento del look ma a definizione di uno stile. Quando artigianato e Made in Italy si incontrano danno vita a qualcosa di prezioso, come nel caso di questi accessori di tendenza.

Sins

Sins è un giovane brand Made in Italy che nasce dalla sapiente mano della gemmologa e artigiana Manola Capriotti, capace di creare accessori di tendenza. Questa linea di gioielli è ispirata ai sette peccati capitali, “sins” in inglese, infatti, significa proprio peccato. Acquistare uno di questi gioielli non è solo una scelta estetica ma, secondo la filosofia del brand, una esternalizzazione del proprio peccato, dalla superbia alla gola, dalla lussuria, all’avarizia, passando per l’ira, l’accidia e l’invidia.

Manola ci racconta che ha voluto pensare e creare una linea di gioielli da indossare con fierezza ed ironia: ciascun pezzo, in effetti è stato disegnato da lei e realizzato a mano in Italia. I materiali principalmente utilizzati sono il bronzo e l’argento. Inoltre tutti i gioielli di Sins sono personalizzabili, accessori di tendenza anche su Instagram nel panorama dell’Urban Style. A tutti gli effetti peccati trasformati in gioielli… e voi sapete già quale peccato scegliere?

Ilés

Nel maggio 2018 ha preso vita Ilés, brand Made in Italy che con arte e maestria crea bracciali totalmente realizzati a mano. Le materie prime utilizzate per questi accessori sono il vetro, per le perle e le chiusure e un particolare tipo di spago per la struttura, utilizzato dai migliori calzolai artigiani.

I bracciali Ilés sono creativi e eleganti, rendono il proprio stile unico e speciale, soprattutto perché sul loro sito è possibile personalizzare ogni creazione. Perfetti per chi vuole farsi notare con un look colorato e fantasioso. Tutto questo rende i bracciali di Ilés pezzi unici e accessori di tendenza da poter creare e indossare in ogni occasione.

Benedetta Scifo