Look Sanremo 2019
11 Febbraio 2019   •   Raffaella Celentano

Look Sanremo 2019: la nostra top ten del Festival

«Il Festival della Canzone Italiana di Sanremo è stato anche quest’anno un susseguirsi di emozioni, risate e sorprese… Il tutto accompagnato da eleganza e buon gusto (quasi) per tutti. Ecco i migliori look Sanremo 2019»

La 69^ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo si è appena conclusa, lasciandoci tanti ricordi che (ne siamo certi) resteranno nel cuore degli italiani e nella storia del Festival. Tra risate, emozioni, polemiche (quelle non mancano mai) e qualche sorpresa, la canzone italiana ha dimostrato di sapersi giostrare tra il vecchio e il nuovo, la tradizione e le novità, riuscendo ancora a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori in Italia e nel mondo. E, naturalmente, ad accompagnare tutto questo c’erano i tantissimi look Sanremo 2019, che ancora una volta hanno riscosso un notevole successo.

Come ogni anno, l’Ariston si trasforma in qualche modo in una passerella, che vede sfilare le più belle creazioni di designer italiani e stranieri, vestendo le più grandi celebrities d’Italia. Insomma, in qualche modo Sanremo è anche il festival dell’eleganza e della moda. E noi non potevamo non parlare dei migliori look Sanremo 2019: ecco quali sono stati gli outfit che hanno incantato il pubblico italiano…

Claudio Bisio in Etro

Il co-conduttore ha dato inizio alla sua avventura sanremese con una giacca che ha suscitato la curiosità del pubblico italiano. Tanti i commenti e le battute che si sono susseguiti sui social network a causa della particolarità di questo outfit. Si tratta di una giacca in velluto blu ricamata con perline e fili di bronzo. Una mise ricca ed estrosa, ma assolutamente elegante, in pieno stile Sanremo.

Virginia Raffaele in Armani

Doppio outfit Armani per la co-conduttrice Virginia Raffaele. Il suo Sanremo 2019 è iniziato con sue creazioni del re della moda italiana Giorgio Armani. Il primo abito è molto classico, senza spalline e dallo scollo dritto. A renderlo particolare è l’effetto doppia gonna a contrasto. Ma è con il secondo outfit Armani che la bella Virginia colpisce nel segno: un abito lungo e aderente, di un profondo blu notte, con uno spacco vertiginoso e arricchito da una decorazione su tutta la lunghezza. Elegante e di classe!

Paola Turci in Dsquared2

Vince il premio per il look Sanremo 2019 più sexy la splendida Paola Turci, con due jumpsuit firmate Dsquared2. Un po’ smoking un po’ tute eleganti, entrambe con un profondo scollo a V capace di far girare la testa a tutta l’Italia. Sexy ma non volgare, innovativo ma sempre elegante, in una parola perfetta!

Michelle Hunziker in Armani

Un abito sensazionale per una donna spumeggiante. Michelle Hunziker incanta l’Ariston non solo per la sua simpatia e con il suo sorriso, ma anche con una meravigliosa creazione di Giorgio Armani. Bustier nero dallo scollo dritto e ampia gonna in tulle a contrasto bianco e nero. Una mise classica, almeno fino a quando (durante la sua performance) la showgirl ha sfilato via la gonna e ha svelato una jumpsuit nera aderente, elegante ma molto più sbarazzina. Che dire? Lei può permettersi di tutto, senza sbagliare di una virgola!

Virginia Raffaele in Philosophy

Ancora Virginia Raffaele in questa speciale classifica del migliori look Sanremo 2019. Questa volta sceglie una creazione di Lorenzo Serafini: si tratta di un abito nero glitterato realizzato su misura per lei, composta da un’ampia gonna in tulle e legato dietro al collo con un grande fiocco in organza. Forse meno classico dell’altro look, ma sicuramente molto glamour.

Nek in Dolce & Gabbana

Siamo tutti d’accordo sul fatto che Nek (o, se preferite, Filippo Neviani) è come il vino, e col tempo migliora. Il cantante ha conquistato il pubblico femminile con la sua bellezza e il suo grande sorriso. A completare il tutto ci ha pensato un completo spezzato di Dolce e Gabbana: pantaloni e camicia neri, con una giacca a righe ad un bottone con revers a lancia. Elegante e sbarazzino, totalmente a suo agio e in linea con lo stile di Sanremo.

Serena Rossi in Blumarine

Serena Rossi incanta l’Ariston con un’esibizione da brividi, tributo a Mia Martini, e un outfit incantevole, degno delle più grandi dive del cinema. L’abito, firmato Blumarine, presentava una costruzione a  bustier, ricami di pietre, cristalli e argento e fiori di organza che creavano un meraviglioso effetto tridimensionale.

Boomdabash in Dolce & Gabbana

È possibile unire lo stile alternativo dei Boomdabash con l’eleganza del Made in Italy? A quanto pare sì, grazie alle creazioni di Dolce e Gabbana. Completi doppiopetto o ad un bottone, revers a lancia e a scialle, abbinate con sneakers a contrasto e T-shirt. Accostamenti che possono sembrare un po’ azzardati, ma che sul palco dell’Ariston hanno riscosso un notevole successo.

Anna Tatangelo in Atelier Eme

Anna Tatangelo chiude il suo Sanremo con un’esibizione da brividi e qualche lacrima di commozione. Il suo ultimo look Sanremo 2019 è senza dubbio il più riuscito ed elegante, come vuole la tradizione del Festival. La bella cantante ha scelto un maxi abito di velluto blu che cadeva morbido su tutta la figura, con le spalline molto sottili e la schiena scoperta. Elegantissima e molto sexy!

Elisa in Blumarine

Super ospite della serata finale, Elisa Toffoli ha scelto un abito bicolor che gioca sul contrasto dei colori e dei materiali. La parte nera, più strutturata, in cady di seta e l’altra in chiffon color rosa cipria, molto più leggera e quasi impalpabile. Una mise romantica ma non banale, ideale per valorizzare sia il suo fisico che il suo incarnato.

Raffaella Celentano