look premaman
13 Agosto 2018   •   Raffaella Celentano

Look premaman: copia gli outfit delle influencer in dolce attesa

«Siete in dolce attesa, ma non volete rinunciare al glamour? Ecco qualche idea per i vostri look premaman, presi in prestito dalle nostre amate fashion influencer»

Cosa hanno in comune Chiara Ferragni, Alice Campello e Clio Zammatteo? Oltre ad essere tra le top influencer d’Italia (e non solo) sono anche delle splendide mamme. Durante le loro gravidanze hanno sempre coinvolto i loro followers, mostrandoci tutti i lati nascosti della dolce attesa. Non da ultimo, hanno dato spazio al lato glamour, indossando dei bellissimi look premaman che, ovviamente, sono stati subito copiati dalle fashion victim.

Ma non sono certo le uniche! Il mondo del fashion e delle celebrities brulica di donne che dettano legge in fatto di stile, anche (o, forse, soprattutto) durante la gravidanza. Ne è un esempio la principessa Kate Middleton, seguita dalle sorelle Kardashian e altre celebrità provenienti soprattutto da oltreoceano. Insomma, le donne non vogliono rinunciare allo stile e all’eleganza e, anzi, la gravidanza può essere un’occasione per sfoggiare outfit diversi dal solito e sperimentare nuovi stili e fogge. Il nostro corpo cambia, i nostri gusti si trasformano e, anche il nostro guardaroba può (e deve) seguire questo cambiamento. Così, dopo aver avervi consigliato le migliori marche di intimo online (di sicuro torneranno utili anche in questo momento!), ecco qualche idea sui look premaman indossati dalle nostre influencer preferite…

Iniziamo subito con la regina delle influencer, Chiara Ferragni. Da quando ha annunciato la sua gravidanza (lo scorso ottobre) la biondissima blogger milanese ha iniziato a dettar legge anche per quanto riguarda lo stile delle neo-mamme. Come spesso accade, un po’ per scaramanzia e un po’ per riservatezza, la sua gravidanza è stata tenuta nascosta per i primi mesi, anche se numerosi giornali avevano già riportato qualche indiscrezione a riguardo. In seguito è arrivata la conferma ufficiale della blogger e del suo fiancé Fedez. Da quel momento la Ferragni ha sfoggiato con orgoglio il suo pancino, tenendoci costantemente aggiornati sulle sue condizioni di salute.

Ma a far gola alle modaiole di tutto il mondo sono stati i suoi meravigliosi look premaman, sempre particolari e alla moda, lontani da quei classici (e forse un po’ noiosi) abiti oversize. Lei la pancia la mostrava con soddisfazione e la vestiva con i capi più glamour del momento, affrontando con stile anche i cambiamenti del suo corpo. Sì agli abitini o i top stile Impero, che evidenziavano non solo la pancia ma anche il seno. Sì ai costumi interi, ma questa volta super-scollati e con il suo classico occhiolino (simbolo del suo brand). Sì ai maglioni e alle gonne che evidenziavano la sua silhouette degli ultimi mesi. Insomma, se cercate degli outfit eleganti, alla moda e soprattutto giovanili, e non amate i look premaman troppo classici, lo stile di Chiara Ferragni è quello più adatto a voi!

Passiamo, ora, alla dolce Alice Campello. Classe 1995, la bellissima influencer ha sposato il calciatore Alvaro Morata e, da pochissimo, lo ha reso papà di due gemelli. Anche lei, dopo l’annuncio della gravidanza, ha postato numerosissime fotografie in cui mostrava i sui look premaman. Un giusto mix tra glamour e stile classico, i suoi outfit mettevano in mostra il suo fisico che appariva davvero perfetto. La blogger veneta non ha rinunciato ad indossare abitini fascianti nemmeno negli ultimissimi giorni della gravidanza, scegliendo delle mise che mettevano in mostra il suo enorme pancione. Per la sera ha optato per abiti lunghi dal taglio più classico, ma sempre estremamente eleganti; e, infine, per il mare ha sfoggiato numerosi costumi da bagno, tra cui un raffinato costume intero monospalla. Stile classico, reso sbarazzino e alla moda da piccoli dettagli che fanno la differenza. Insomma, se siete giovani mamme che amano la moda non potete non prendere in prestito qualche suo look premaman.

E, infine, arriviamo alla dolcissima e divertentissima Clio Make Up. Una delle prime youtuber del mondo Beauty, diventata un’influencer molto amata dal pubblico italiano e americano. Lo scorso anno Clio ha dato alla luce la piccola Grace (conosciuta ai più con il nomignolo di Baby Grace), che ben presto è diventata protagonista indiscussa della sua vita e delle sue Instagram stories. Durante la gravidanza la beauty blogger ha condiviso con i suoi follower tutte le sue gioie per l’arrivo della piccola, ma anche i suoi dubbi e le sue incertezze, raccontandosi giorno per giorno. Ovviamente, non sono mancati i consigli beauty per le donne incinte e tantissimi look premaman. Sempre fedele al suo stile allegro e colorato, Clio ha indossato spesso abitini dalle fantasie colorate o floreali, magari in stile Impero e con la gonna a campana, ideali se volete un outfit allo stesso tempo comodo e alla moda.

E adesso, dopo questa carrellata di stili e look premaman, tocca a voi! Prendete spunto dalle vostre influencer preferite, scegliete lo stile che più vi si addice e (aspetto fondamentale) che vi faccia sentire a vostro agio. Come al solito, ricordate di aggiungere un tocco personale, divertitevi e rendete speciali tutti i vostri outfit.

Raffaella Celentano