look da aperitivo
02 Agosto 2019   •   Francesca D’Arienzo

Look da aperitivo: ecco alcune idee super cool

«Con la bella stagione e l’inizio delle vacanze il look da aperitivo è l’argomento più trendy a cui pensare.»

Che ci si trovi in città o al mare, l’estate è il periodo perfetto per godersi un happy hour. Ma qual è il look da aperitivo da preferire? Iniziamo ad evidenziare che l’happy hour rappresenta sicuramente uno dei momenti più ambiti di svago da concedersi con le amiche anche dopo il lavoro. Si può optare per un outfit semplice ma con un tocco glamour o puntare sul classico con un tubino nero o colorato. L’importante è non avere un look troppo eccessivo ma nemmeno troppo serioso.

Potrete, quindi, scegliere capi d’abbigliamento colorati oppure decidere di abbinare loro un accessorio, come una collana o una borsa. Questo rappresenta sicuramente il modo ideale per trasformare l’abbigliamento da lavoro in un perfetto look da aperitivo: sì anche a mini dress e tubini o a un jeans con camicetta a stampe floreali e scarpe stringate. Ma vediamo qualche altra idea per un look da aperitivo davvero cool!

In riva al mare

Per chi è già in vacanza ed in spiaggia, l’aperitivo in riva al mare è sicuramente molto piacevole e si possono indossare capi leggeri e colorati che probabilmente avevate già acquistato in largo anticipo e che non vedevate l’ora di indossare. È importante scegliere un look da aperitivo che sia comodo e alla moda allo stesso tempo. Un’idea potrebbe essere uno short in jeans da abbinare ad un top o un costume intero con sopra un kimono fantasia o una camicia in denim o di lino.

Chi è già molto abbronzata e vuol far risaltare la pelle dorata, può optare per un minidress bianco da abbinare con dei sandali gioiello, sia nella versione flat che con zeppa.

Look da aperitivo: chic e fantasioso

Altra opzione, sicuramente molto chic, è indossare un vestito lungo, colorato o fantasia. Abbinato con delle espadirllas ed un cappello di paglia è l’ideale per non passare inosservate! La scelta della borsa è molto importante nel look da aperitivo perché non deve essere né troppo grande né troppo piccola in quanto deve contenere tutto il necessario ma essere maneggevole per potersi muovere e ballare liberamente. Le mini bag sono il vero fulcro del look perché in grado di movimentare anche l’outfit più classico grazie a forme e colori particolari. Le borse in paglia o a rete sono ideali in estate per rendere davvero cool e di tendenza il look da aperitivo.

Per quanto riguarda le scarpe, la scelta quasi sempre ricade su quelle aperte e non troppo alte per stare fresche e comode, senza rinunciare però mai al tocco estetico. Le espadrillas sono sicuramente un’ottima alternativa, insieme alle zeppe e ai sandali alla schiava.

Insomma, le opzioni sono davvero tante così come ai momenti aperitivo ai quali partecipare. L’importante è mixare i capi giusti in tanti modi a seconda del luogo e della circostanza in cui ci si trova. Cin cin!!!

Francesca D’Arienzo