borse a rete
15 Luglio 2019   •   Francesca D’Arienzo

Borse a rete: il nuovo trend dell’estate 2019

«Semplici e raffinate: le borse a rete stanno spopolando nella moda e nello street style!»

Sono diventate l’accessorio più desiderabile dell’estate 2019, ma le borse a rete sono pratiche ed anche cool. Non si tratta di una novità, ma al contrario di un ritorno nella moda, in uno stile tutto innovativo. Si sa, infatti, che la moda è in continuo cambiamento e che le novità cambiano nel corso di una stagione, e lo stesso vale per le bag estive. Non a caso, per come sono state riproposte sulle passerelle, le borse a rete sembrano persino una novità assoluta.

Sono realizzate in corda o in materiali nautici, diventando così borse economiche ma super chic. Sono super instagrammabili e di tendenza per quest’estate 2019 tanto che gli stilisti di tutto il mondo ne hanno creato versioni di ogni tipo, rendendo un oggetto fatto di fili e nodi, elegante e sofisticato senza perdere il sapore casual che le contraddistingue. Nello street style sono state indossate dalle it girl del momento che le hanno sfoggiate come delle luxury bag, non dimenticando di scegliere accuratamente cosa mostrare al suo interno. Proprio qui è possibile inserirvi una sacca, sia in versione colorata che neutra come la rete.

Come abbinare le borse a rete

Si tratta di un item che ha cambiato le regole del gioco e non c’è un vero e proprio modo adatto per indossarle. Quindi, potrete osare in tutte le tipologie di outfit. In spiaggia sono perfette con un abito bianco da vacanza. In un outfit più casual la borsa e rete sarà in grado di rendere il look unico. Ideale anche per una giornata di lavoro, nella sua versione shopping, per poter portare con sé pc e documenti. In un look serale, nella sua versione a pochette, la borsa a rete è perfetta per una serata in riva al mare o per un aperitivo super chic.

Dove acquistarle

Sono tantissimi i brand di lusso e fast fashion che ne hanno proposto una loro versione. Di tutte le forme, tipologie e materiali: non resta che scegliere quella che fa per voi! Chi, invece, vuole crearla ad hoc, può optare per un hand made fai da te. Su Youtube, infatti, vi sono moltissimi tutorial per realizzarle a proprio gusto.

Francesca D’Arienzo