22 Novembre 2019   •   Giada Bucchi

Cosa vedere in Emilia Romagna: un viaggio di scoperta

«L’Italia offre numerose bellezze da scoprire: tra tutte spicca una regione che da sempre racchiude molti tesori, proprio sul dorso dell’Appennino. Ecco cosa vedere in Emilia Romagna»

Cosa vedere in Emilia Romagna? Se è questa la domanda che ti sei chiesto più volte, sei nel posto giusto. Questa regione del Centro-Nord Italia offre molte bellezze da scoprire, dunque vale la pena visitarla almeno una volta nella vita. L’Emilia Romagna è una regione affascinante, dove puoi ammirare bellezze artichettoniche, culturali e paesaggi naturali mozzafiato. Andiamo ad analizzare insieme, cosa vedere in Emilia Romagna.

Bologna 

Ho voluto iniziare questa lista proprio dal capoluogo di questa regione: Bologna. Questa città è famosa in tutto il mondo per la sua prestigiosa università, che da molti anni richiama migliaia di studenti provenienti da tutta Italia e non solo. Bologna ha un fascino medioevale e i suoi tetti color rosso, la rendono ancora più particolorare. Inoltre non dimentichiamo le numerose attrazioni da visitare in questa città, come ad esempio Piazza Maggiore e la Fontana del Nettuno.

Cosa vedere in Emilia Romagna

Cosa vedere in Emilia Romagna: Rimini e le sue spiagge

Rimini è una città molto popolare soprattutto dai giovani in estate, per la sua vita mondana molto attiva e il divertimento sempre assicurato. Ma Rimini non è solo questo. Oltre alle sue spiagge molto belle, si possono ammirare anche imponenti bellezze architettoniche, come ad esempio il Tempio Malatestiano, dove si può trovare il Crocefisso ligneo di Giotto, il Ponte Tiberio o il Castel Sismondo. Insomma se vuoi sapere cosa vedere in Emilia Romagna, Rimini merita sicuramente una visita.

Cosa vedere in Emilia Romagna

Il Duomo di Modena 

La cattedrale del Duomo di Modena, è un’attrazione di indubbia bellezza, annoverata anche nel Patrimonio Mondiale Unesco, che custodisce le relique del Santo Patrono. Se hai in programma una visita in Emilia Romagna, non puoi perderti il Duomo di Modena.

Cosa vedere in Emilia Romagna

Mirabilandia 

Non è certo una meta culturale o architettonica, però da sempre attira bambini , ragazzi e adulti in cerca di divertimento. È uno dei parchi divertimento più belli in Italia, con delle attrazioni da lasciare chiunque con il fiato sospeso. Cosa vedere in Emilia Romagna? Beh direi che almeno un giorno a Mirabilandia, sia decisamente d’obbligo.

Italia in miniatura

Questo luogo vi permetterà di visitare tutta Italia in un solo colpo. Praticamente è un parco in cui sono riprodotti in scala tutti i monumenti più importanti della penisola, come il Colosseo o Piazza San Marco. È un luogo molto turistico e popolare e sicuramente troverai moltissime persone al suo interno, ma ne vale davvero la pena.

Cosa vedere in Emilia Romagna? Ravenna

Anche Ravenna merita una visita. È una delle città più belle e famose dell’Emilia Romagna, i suoi monumenti fanno parte del Patrimonio dell’ Umanità dell’UNESCO. A Ravenna puoi trovare di tutto: bellezze culturali, musei e anche dell’ottimo cibo.

«Visitare l’Emilia Romagna credo che sia un’esperienza unica, che tutti dovrebbero fare una volta nella vita.»

Giada Bucchi