lingerie femminile
10 ottobre 2018   •   Raffaella Celentano

Lingerie femminile: ecco i trend per l’Autunno/Inverno 2018-19

«Cosa indosseremo quest’inverno sotto i vestiti? Ecco tutte le tendenze di intimo e lingerie femminile per la prossima stagione fredda. Scopriamole insieme»

Ricordate la famosa scena di I Love Shopping  in cui Rebecca affermava che “L’intimo è un diritto umano inalienabile”? Beh, come darle torto! Nessuna di noi potrebbe rinunciarvi, specie se si tratta della nuova lingerie femminile di tendenza, da poco arrivata nei migliori negozi italiani.

Insomma, non solo abbigliamento e calzature, le vere fashion victim seguono la moda anche quando si tratta di biancheria intima, e amano scegliere la lingerie femminile in base ai propri gusti a ai nuovi trend. Ma quali sono queste nuove tendenze che stanno pian piano invadendo i nostri guardaroba? Scopriamolo insieme…

Intimo

Anche per questa stagione il pizzo la fa da padrone. Nero, grigio o dalle tinte pastello, il pizzo sta facendo impazzire tutte le fashioniste del mondo. E se si tratta di reggiseni e body, la lingerie femminile esce allo scoperto e fa bella mostra di sé fra abiti e top. Il pezzo forte per questa stagione è la braletteun reggiseno senza ferretti o imbottiture, cui caratteristica è l’effetto naturale che conferisce a chi lo indossa. A metà tra un top e un reggiseno, la bralette può essere ostentato e si può indossare anche sotto un blazer o una maglia molto scollata, con il chiaro intento di metterlo in evidenza.

PIgiami e Lingerie

La stagione fredda è il periodo preferito da chi ama restare a casa. Quindi, se avete in programma una giornata di puro relax casalingo o magari una serata romantica per sorprendere il partner, non potete fare a meno di un pigiama speciale. Alle fashioniste più spiritose consigliamo completini e pigiami in cotone con stampe colorate, come la collezione The Simpson di Tezenis. Per le più romantiche, invece, sono ideali i kimono e pigiami lunghi in satin, meglio se con una fantasia floreale. Infine, anche in questo caso non può mancare il pizzo, magari dai toni a contrasto (senza esagerare, ovviamente!).

Calze e collant

E arriviamo al capo intimo invernale per eccellenza, i collant. Anche quest’anno i brand italiani li propongono in diverse varianti. Dai collant alle parigine, dalle autoreggenti ai calzini, dai modelli semplici fino a quelli con perle applicate e motivi geometrici, sono i capi che daranno un tocco in più al vostro look invernale.

Raffaella Celentano