kith x versace
27 Febbraio 2019   •   Francesca D’Arienzo

Kith per Versace: una nuova capsule collection

«È la modella Bella Hadid a dare il volto alla collaborazione Kith per Versace. Scopriamo qualcosa in più»

Kith per Versace è certamente la collaborazione più cool del momento. Inaspettata e particolare, unisce due anime apparentemente contrastanti ma che si fondono alla perfezione dando vita ad una capsule collection composta da look per uomo e donna RTW e accessori. Una mossa molto attesa e che è già sold out ancora prima del lancio effettivo dello scorso 15 febbraio 2019.

Le mitiche stampe e l’anima eccentrica di Versace si reinterpreta in una chiave contemporanea, quella di Kith. Per l’occasione la Medusa dell’indimenticato Gianni Versace viene rieditata: il logo di Kith, infatti, si sovrappone allo sguardo della medusa. I capi Kith per Versace sono prodotti in Italia e sono caratterizzati da elementi personalizzati e da una varietà di tessuti scelti appositamente per rendere speciale queste limited edition.

Capi da non perdere

È tempo di novità ma anche un ritorno al passato: è stato ripescato dagli archivi un modello di scarpe degli anni ’90 che, in origine, era uno stivaletto ma che oggi viene riproposto per l’uomo nella variante bassa in pelle e in cavallino. Le sneakers Chair Reaction fanno parte degli accessori in un nuovo design più alto in velluto con zip e chiusura in velcro. Per gli accessori donna, invece, ci sono gli stivali in pelle con stiletto e sandali: stile minimal in cui risalta un elemento in metallo con l’incisione di Kith per Versace.

A dare volto a questa esplosiva collaborazione è la top model Bella Hadid. Posando in un ambiente spettacolare, la modella indossa diversi look della collezione. Lo shooting è stato realizzato dal fotografo Pierre Toussaint che ha scelto come location una scalinata e un divano vintage sul quale si adagia. L’oro è il colore portante della campagna per riprendere l’immagine iconica di Versace. La combinazione del brand statunitense di streetwear con l’anima italiana di Versace, danno vita alla capsule collection che si compone di body, tute di velluto, pantaloni di pelle, costumi da bagno, biancheria intima, top, short, foulard e tanto altro. A dare il volto, invece, alla collezione uomo è il modello Lucky Blue Smith. Per il meanswear, l’influencer sfoggia un completo spezzato con la stampa della tipica medusa e il giubbotto denim con il marchio Versace sul retro.

Versace ha dato il suo tocco barocco a Kith perché molto amato in certi ambienti americani così come l’hip-hop a una piccola collezione di bomber, felpe ma anche giacche e camice eleganti per poter accontentare proprio tutti. Insomma, Kith per Versace è l’ennesima collaborazione tra brand molto diversi tra loro che riesce ad ottenere enorme successo grazie ad una capsule collection limitata che proprio tutti vogliono avere.

Francesca D’Arienzo