08 Agosto 2016   •   Snap Italy

Lopez & Zanotti: una coppia esplosiva

«Jennifer Lopez e Giuseppe Zanotti insieme per una capsule collection dal sapore scintillante. Sandali, sneaker, stivali e altri accessori per una linea che sarà disponibile da gennaio in tutto il mondo.»

Mettete insieme una popstar eccentrica e il genio delle calzature del lusso italiano et voila, la ricetta esplosiva per una collezione che a detta dei due non sarà da meno è servita. Lei, la celebrities/designer d’eccezione è Jennifer Lopez. Dal Bronx a superstar internazionale è evidente che di strada ne ha fatta. Complici talento, bellezza mozzafiato e, per quanto pare, scarpe perfette, utili a percorrere una strada tortuosa. Sarà forse questo che le avrà dato l’input giusto per una nuova collaborazione che nasce proprio per l’amore del tacco a spillo? Così, il prossimo gennaio saranno sfornati modelli audaci, sexy, iperfemminili adatti ad una donna che sa come raggiungere la sua meta e, ovviamente, con un plafond non indifferente considerato che la capsule collection sarà lanciata in collaborazione con Giuseppe Zanotti.

La “Giuseppe for Jennifer Lopez” di cui ne esiste già l’hashtag: #GiuseppexJennifer, comprenderà stivaletti ricoperti di microcristalli, sneaker in seta, sandali stringati modello “gladiatore” e zeppe. Il tutto condito da stampe dal retrogusto esotico, colori pastello e due tonalità a lei care, il grigio e il beige. Completano infine la mini collezione due modelli di borsa ancora segretissimi. Scarpe e accessori, saranno disponibili nei più famosi department store statunitensi come: Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Neiman Marcus e Nordstrom, oltre a boutique selezionate e all’e-commerce della maison.

La Lopez che tra l’altro ha da poco spento le candeline di un compleanno molto vicino ai fatidici “anta” sembra proprio aver fatto un patto col diavolo, che se con Maryl Streep nel celebre film vestiva Prada, qui si fa decisamente scintillante. L’iconica cantante, attrice, designer e chi più ne ha più ne metta, non è comunque nuova alle incursioni nel mondo della moda, vanta infatti linee di profumi, diciotto per l’esattezza, una linea di abbigliamento con il brand Kohl’s e una di gioielli con Endless oltre ad una di sexy lingerie lanciata qualche anno fa in collaborazione con Yamamay.

Ogni modello delle famose scarpe firmate Giuseppe Zanotti, sin dagli anni Novanta, momento in cui dal mondo della musica si dedica al design di moda, è sinonimo di qualità, innovazione e stile. Prodotti dall’alto contenuto glamour, senza tempo e soprattutto prodotti in Emilia Romagna dove ogni dettaglio è curato da mani esperte.

Percorsi dunque, quelli della moda e della musica che si intrecciano, che non sono estranei a nessuno dei due protagonisti. Quella con Jennifer Lopez sarà quindi una collezione che unirà e rispecchierà alla perfezione gli animi di entrambi.