ittv - festival della televisione italiana los angeles
18 Settembre 2019   •   Ilaria Pettenò

ITTV: il festival della televisione italiana a Los Angeles

«Los Angeles è stata conquistata dalla televisione italiana. Scopriamo di più sull’ITTV, il festival della televisione italiana.»

Negli ultimi anni l’Italia è stata la protagonista assoluta nel campo delle serie tv. Abbiamo eccelso per originalità, format e il racconto di nuovi protagonisti. La prova di questo è sicuramente l’ITTV, il festival della televisione italiana che ha scelto Los Angeles per la sua prima edizione.

Il progetto nasce da Good Girls Planet e Marco Testa Los Angeles, che dopo il successo internazionale di Gomorra, I Medici, Suburra, L’amica geniale, Romanzo Criminal, The Young Pope, hanno approfittato dell’interesse creatosi per l’Italia per far conoscere e promuovere i talenti che si celano dietro le produzioni italiane. La data di inizio sarà il 19 Settembre a Los Angeles, tre giorni prima dell’appuntamento imperdibile degli Emmy Awards, dove si premierà solo il meglio delle serie tv.

ittv

La giornata si svolgerà in pieno stile hollywodiano a bordo piscina, ma sarà terreno fertile per conversazione e dibattiti, consegne di premi e incontri con i protagonisti. Lo scopo di ITTV non è solo di mostrare e mettere in vetrina i talenti italiani, ma soprattutto quello di promuovere ed aiutare il Made in Italy.

Creatività e scambio saranno i protagonisti assoluti. A moderare ci penseranno gli addetti  al lavoro tra cui Martha De Laurentiis, presidente della The De Laurentis Company, Peter Landesman, sceneggiatore, regista e produttore, Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky Italia e Elaine Low, giornalista e critico televisivo di Variety.

I volti noti del festival

Ospite d’onore sarà il regista italiano Paolo Sorrentino che verrà premiato durante il festival e Stefania Spampinato, la dr. Caterina DeLuca di Grey’s Anatomy. In anteprima assoluta verranno presentati i trailer delle serie tv protagoniste del “Rinascimento Italiano” nel piccolo schermo The New Pope, L’Amica Geniale, insieme al trailer della quarta stagione di Gomorra. Per Mediaset invece, ci sarà l’anteprima di Scomparsi, con Alessandro Preziosi. Il Festival è Patrocinato dal Consolato Generale di Los Angeles e dall’ITA, l’Italian Trade Agency. Realizzato anche grazie al supporto di Italy-America Chamber of Commerce West.

Immagine Copertina: ITTV Festival 

Ilaria Pettenò