intimo maschile olimpia 1960
17 Dicembre 2019   •   Raffaella Celentano

Intimo maschile: la storia tutta italiana di Olimpia 1960

«Oggi vi presentiamo Olimpia 1960, brand italiano specializzato in abbigliamento intimo maschile, che da oltre 55 anni produce collezioni capaci di distinguersi per qualità e comodità»

Cosa succede quando comfort e alta qualità si uniscono? Danno vita ad aziende il cui scopo è quello di creare collezioni giovani, eleganti e di alto profilo. Ed è così che nasce Olimpia, marchio italiano specializzato in intimo maschile, le cui linee sono ampie e varie, e comprendono anche una selezione di maglieria, calze, pigiami, accessori di qualità, capi per bambino e altro ancora.

Gli obiettivi di Olimpia 1960 sono totalmente incentrati sulla qualità: uno staff di grande esperienza segue le varie fasi del ciclo produttivo, dalla creazione dei modelli alla scelta dei tessuti e delle materie prime, sempre rigorosamente selezionati tra le proposte dei nostri fornitori italiani, fino alla produzione e confezionamento. Insomma, nulla è lasciato al caso nella produzione delle collezioni Olimpia e ogni dettaglio – anche il più piccolo – è controllato, pulito e certificato. Le proposte del brand variano dalle calze da uomo agli slip e boxer, passando per i pigiami da uomo e la maglieria. Tutto rigorosamente Made in Italy.

intimo maschile olimpia 1960

L’investimento costante in tecnologie sofisticate, personale altamente qualificato, ricerca continua di materiali, flessibilità di produzione, hanno reso Olimpia una realtà con una solida immagine e reputazione aziendale, riconosciuta dalla sua clientela sia nazionale che internazionale. Ma scopriamo cosa ci hanno raccontato sulla storia di questa azienda italiana e sui suoi progetti per il futuro…

La storia di Olimpia 1960

Olimpia nasce nel 1960 dalla caparbietà di una giovane signora, Wilma Mazzetti, che intravede in quegli anni l’opportunità di produrre intimo uomo e in particolare il boxer classico in tessuto di cotone, entrato a far parte dei costumi italiani sotto l’influenza della moda americana molto in voga in quel periodo.

Con il trascorrere degli anni e l’ingresso in azienda della seconda generazione, la gamma di prodotti viene ampiamente sviluppata introducendo tutta una linea di intimo in cotone elasticizzato, boxer, T-shirt e slip. Oggi, con la terza generazione della Famiglia Mazzetti, i prodotti Olimpia comprendono anche una sofisticata collezione di pigiami, realizzati nei migliori tessuti camiceria italiani , in morbido e caldo cotone interlock e punto milano, tutto rigorosamente Made in Italy.

intimo maschile olimpia 1960 intimo maschile olimpia 1960

L’intimo maschile come non lo avete mai visto

Ed è proprio questa la forza di Olimpia, ovvero l’aver mantenuto in tutti questi anni un laboratorio produttivo interno composto da personale altamente qualificato e competente, che conosce i tessuti ed è abile su qualsiasi tipologia di macchina da cucire, a partire dal taglio del tessuto ogni fase è eseguito con cura ed attenzione.

Oltre al tessuto anche tutti gli accessori, bottoni, etichette, filati e astucci, sono acquistati da fornitori italiani, principalmente nella Provincia di Varese, tanto che la collezione di pigiameria odierna può essere definita una produzione a km zero! Oggi che i problemi legati all’inquinamento, causato anche dall’industria tessile, e la relativa tutela nei confronti dell’ambiente sono temi sensibili per l’opinione pubblica, l’acquisto di prodotti durevoli perché di maggiore qualità e fattura come appunto un prodotto Made in Italy dovrebbe essere incentivato. E su questa strada Olimpia intende procedere, quella di creare collezioni di pigiami uomo sempre più attente alla qualità, realizzati con materiali italiani e svilupparli anche per il mondo femminile, per le donne che amano indossare un pigiama dal mood maschile!

Raffaella Celentano