integratore alimentare
02 Luglio 2021   •   Redazione

Integratore alimentare: esperienza e conoscenza di LAP farma

«In un mondo così competitivo come quello dell’integratore alimentare, la soluzione è l’esperienza e la conoscenza profonda di LAP farma.»

In un mondo che corre sempre più veloce, la sfida è mantenere corpo e mente sempre in forma e performanti. Per sostenere il corpo è importante integrare con prodotti di massima qualità, realizzati dai migliori fornitori: grazie a una lunga esperienza nel campo, LAP farma offre una gamma di servizi mirati nel settore dell’integratore alimentare, pensato per incontrare ogni necessità commerciale.

Come nasce LAP farma

Non tutti hanno il tempo o la capacità di preparare e consumare pasti perfettamente bilanciati tre volte al giorno per assicurarsi che il proprio corpo riceva tutto ciò di cui ha bisogno, ma tutti hanno il tempo di assumere un multivitaminico al mattino. E le necessità personali si stanno moltiplicando: servono formule sempre più nuove per migliorare la pelle, far crescere i capelli più forti o per ritrovare vigore nell’intimità. La richiesta è dunque alta ed è qui che nasce il desiderio di provare a commercializzare nuovi prodotti che attirino l’attenzione dei consumatori.

Non solo il settore degli integratori sta registrando numeri da record, ma si prevede che la crescita continuerà su questa strada. Ma da dove si parte per lanciare la propria linea? In un ambito dominato da una vasta gamma di fattori, tra cui la complessità delle formulazioni, la quantità minima da produrre, la disponibilità di materie prime e molto altro ancora, avere un produttore di integratori alimentari di riferimento è un imperativo. E non solo: servono grande competenza e una visione all’avanguardia sulla ricerca e sulla produzione. Frutto di anni di studi e lavoro sul campo, LAP farma nasce proprio dalla collaborazione tra due figure altamente qualificate: Luca Amedeo Paiano, esperto nella produzione e nello sviluppo di integratori alimentari, e Armando Federico Salle, già responsabile per la commercializzazione e la promozione in Italia, Spagna e Regno Unito. La sinergia tra i due soci ha dato vita a una grande realtà italiana, attiva su tutto il territorio e punto di riferimento per quanto riguarda:

  • La produzione di integratori conto terzi
  • La creazione di integratori white label
  • La realizzazione di prodotti su misura

LAP farma mette a completa disposizione dei clienti un’esperienza pluriennale che spazia dalla formulazione degli integratori alla possibilità di richiedere prodotti specifici su misura. Tutto parte ovviamente dalla qualità degli ingredienti, certificati al 100%: solo grazie all’attenzione alle materie prime con cui vengono realizzati gli integratori si può offrire un prodotto che davvero faccia la differenza e conquisti la fiducia dei consumatori.

Quali sono i vantaggi per chi vuole creare un’integratore alimentare di linea

Chi non vorrebbe sentirsi più sano, in forma e dormire meglio? In tutto il mondo, persone di ogni ceto sociale, condizione ed età sono alla costante ricerca del prodotto migliore da assumere per migliorare la propria salute e il proprio benessere. Gli integratori alimentari offrono una soluzione semplice per prendersi cura di sé, ottimizzare l’assunzione giornaliera di vitamine e minerali, migliorare l’umore, aumentare i livelli di energia, dormire meglio, sostenere gli allenamenti e altro ancora. Gli integratori alimentari sono formulati proprio con vitamine, minerali e altre sostanze che hanno un effetto nutritivo o fisiologico e che mirano a integrare la nostra dieta di tutti i giorni. Sono disponibili in una varietà di forme, comprese compresse tradizionali, capsule, pillole, gocce e sciroppi. La qualità ha la massima importanza poiché un prodotto affidabile crea consapevolezza del marchio e accresce la base di clienti.

Quando si tratta di creare un prodotto nuovo, lavorare con un produttore di integratori già esperto come LAP farma è più vantaggioso che tentare di creare un integratore da soli. Oltre agli aspetti pratici e normativi, acquistare da un produttore offre infatti un notevole risparmio, anche in termini di tempo. In più, è possibile optare per una formulazione white label con prodotti già pronti per essere commercializzati: basterà semplicemente ideare un’etichetta e venderli così come sono.

integratore alimentare

E per chi vuole provare con qualcosa di unico?

Oltre all’acquisto di formulazioni già pronte, un’altra strada possibile da intraprendere è quella della produzione di integratori su misura. In questo caso è ideale iniziare con un’idea chiara: prima di decidere nome del brand e altri dettagli secondari, è importante capire su quale tipologia di prodotto puntare. Ad esempio, le persone vogliono sempre perdere peso, rimettersi in forma, diventare più sane e migliorare la memoria: partendo dalle formulazioni più comuni si può arrivare a qualcosa di nuovo e innovativo. Invece di guardare a ciò che stanno assumendo o vendendo tutti gli altri, bisogna esaminare ciò che potrebbe rendere unica la propria offerta.

Ecco perché LAP farma assiste anche nella creazione di un integratore alimentare ad hoc, lasciando massima libertà nel formulare i prodotti e mettendo a disposizione ingredienti rari e know-how di altissimo livello. Il grande vantaggio è che ci si può lanciare “con il paracadute”, dato che è possibile partire da un piccolo ordine di 200 pezzi e provare a lanciare l’integratore senza timore di aver acquistato scorte troppo ingenti. Una soluzione veloce, semplice da gestire e conveniente.