Ice Yachts
22 Maggio 2017   •   Snap Italy

Ice Yachts, l’eccellenza italiana vince in Asia

Continua a ricevere soddisfazioni l’Italia della nautica, con il cantiere italiano Ice Yachts premiato durante la 22esima edizione del China International Boat Show

L’Italia vince in Asia ancora una volta e ora lo fa con le barche a vela, un prodotto di nicchia che fa parte del DNA di un popolo di “santi, poeti e navigatori”. A Shanghai, durante la 22esima edizione del China International Boat Show (CIBS), il salone nautico cinese organizzato da China Boat Industry & Trade Association (CBITA) e Shanghai UBM Sinoexpo International Exhibition, il cantiere italiano Ice Yachts (sito ufficiale) ha vinto il premio Asia Marine & Boating Awards 2017 nella categoria Yacht a vela sopra i 45 piedi, con il suo modello 52RS.

Ice Yachts

Ice Yachts 52RS

Gli Asian Marine & Boating Awards (AMBA) sono tra gli appuntamenti più attesi all’interno dell’esposizione che quest’anno ha visto  la partecipazione di più di 500 tra aziende e cantieri oltre alla presenza di 6 padiglioni nazionali e regionali in rappresentanza di Italia, Nuova Zelanda, Corea, Taiwan, Australia e Giappone, in competizione per aggiudicarsi i riconoscimenti che premiano le eccellenze nel design e nell’innovazione. L’edizione 2017 del CIBS è risultata la più grande della sua storia, con oltre 40.000 i visitatori da più di 50 Paesi durante le 4 giornate della manifestazione.
L’esposizione, ospitata quest’anno nella nuova e più ampia location dello Shanghai New International Expo Centre (SNIEC), si è affermata nel tempo “come la più longeva e completa fiera della Cina dedicata alla nautica da diporto”, portando in mostra, oltre alle migliori imbarcazioni, anche prodotti, componenti, accessori, attrezzature, tecnologie e servizi.

Ice Yachts

Un riconoscimento, quindi, ancor più significativo, che va a premiare con Ice Yachts un’eccellenza tutta italiana dal momento che il  cantiere situato nel cuore della pianura padana è l’unico nel panorama italiano che produce tutto in casa, un po’ come gli illustri vicini di casa Ferrari e Lamborghini a cui  l’azienda piace ispirarsi e che rappresenta l’arma vincente che tanto piace ai  clienti che accorrono da ogni angolo del mondo, dal Messico a Hong Kong.

Le sue barche, dall’Ice 33, al 52 e 52R, fino al 60 e al 100 piedi, sono tutte il frutto di una lavorazione “artigianale”, dalla progettazione alla falegnameria degli interni all’utilizzo di materiali compositi e tecnologie d’avanguardia.