07 Settembre 2015   •   Snap Italy

I migliori stabilimenti balneari in Italia

«Ecco gli stabilimenti balneari più famosi d’Italia, tra relax, lusso e divertimento»

L’Italia, meta di turisti da tutto il mondo, ricca di architetture e monumenti che l’hanno resa celebre a livello internazionale, non può essere certamente non considerata quando si parla di sole, mare e spiaggia. Dalla Riviera romagnola al Salento, dalla Costa Smeralda alla Toscana, lo stivale offre spiagge e attrazioni per ogni gusto. Ecco alcuni tra i migliori stabilimenti balneari italiani.

Samsara Beach
Una delle mete più hot, ideale per chi ha voglia di ballare tutto il giorno, il Samsara Beach certamente non deluderà anche quest’anno le migliaia di turisti, soprattutto giovani e giovanissimi, che hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze in Salento. La radio ufficiale è m2o, che trasmette ogni pomeriggio il divertimento della spiaggia insieme ai dj più gettonati di Gallipoli. Ragazze e ragazzi in bikini sono il must dell’estate del Samsara. Aperto ogni giorno anche in primavera, ideale per trascorrere attimi di relax, la spiaggia ospita turisti di tutte le età e offre servizi adatti ad ogni esigenza. Alle 16 scatta l’ora X ovvero il momento che apre le danze, dando inizio al Beach Party a base di bella musica, cocktail e convivialità. L’ingresso è libero. Parola d’onore è avere sempre i piedi in sabbia! Gli ospiti sono estremamente coccolati dallo staff che cerca di soddisfare ogni richiesta, dal bagno in vasca idromassaggio ai percorsi di beauty farm, dal servizio direttamente offerto sui lettini alle buonissime e freschissime pietanze che nulla hanno da invidiare ai migliori ristoranti. La notte non termina mai al Samsara e ogni nuovo giorno segna l’avvio di nuove tendenze.

Lungomare Galilei, Gallipoli

Pepeete Beach
Il Peepete Beach è di per sé un logo che racchiude circa 430 dipendenti divisi tra 4 stabilimenti balneari, 2 strutture alberghiere, una discoteca non lontana da Milano Marittima e vari centri sportivi. Oggi Peepete è anche un marchio di abbigliamento. E’ certamente il bagno più famoso d’Italia e ogni altra spiaggia italiana cercherà di copiarne lo stile se vorrà essere considerata alla sua altezza. Si può dire sia stata il precursore delle feste in spiaggia in alternativa alle classiche discoteche. Nasce nel 2000 a seguito di una geniale intuizione dei suoi proprietari, Rossella e Massimo, che dopo un viaggio all’estero pensarono bene di trasformare il divertimento notturno in festa diurna in spiaggia con il coinvolgimento di dj locali divenuti poi di fama nazionale. Il Peepete di giorno è una spiaggia come tante altre con ombrelloni, lettini, campi da beach volley e pedalò, dalle 17.30 si trasforma in una discoteca all’aperto con tanta musica che raccoglie fino a 25 mila persone. Tra queste non possono di certo mancare personaggi del mondo dello spettacolo che accorrono a godersi le splendide serate estive all’insegna di musica, cocktail e bella gente.

Terza Traversa 281, Milano Marittima (Ra)

Beach Club
Nato nell’estate del 2010, il Beach Club di Forte dei Marmi rappresenta una vera e propria attrattiva per chi vuole divertirsi e al contempo respirare un’atmosfera raffinata e chic, caratteristiche che ne hanno fatto un brand noto sia a livello nazionale che internazionale. La sua fama gli ha permesso di entrare nel 2011 nell’elite ristrettissima della World’s Finest Clubs, ovvero l’insieme dei club più prestigiosi del mondo. La spiaggia si trova a Quintale, a pochi chilometri da Forte dei Marmi, e unisce il relax ai servizi offerti per soddisfare ogni esigenza. È un club innovativo, ristrutturato interamente, che ha rivoluzionato il modo di intendere il divertimento all’aperto. Elegante e alla moda, dal design moderno unito ad arredi tradizionali, sfondo perfetto alla musica di ogni genere e alla creazione di atmosfere inebrianti. Lo stabilimento è strutturato con solarium, due piscine, ristorante, sala fitness e area wellness, mini club e tende privè con lettini, sedie e tavoli. Gli ospiti dei privè hanno anche a disposizione una cabina personalizzata munita di cassaforte, asciugamani e teli firmati Fendi. Parola d’ordine: lo stile prima di tutto!

Viale IV Novembre18, Località Cinquale 54038, Montignoso, Forte dei Marmi

Spiaggia 69
A pochi passi da viale Ceccarini, a Riccione, si trova la Spiaggia 69. La struttura è gestita da trent’anni dalla Sig.ra Angela che offre ai suoi clienti un soggiorno di relax. La spiaggia ad ogni apertura di stagione, viene pulita e rinnovata in modo tale da poter permettere ai clienti di trovare un luogo pulito, ordinato, accogliente dove trascorrere dei giorni in totale tranquillità. Piacevole per i giovani, poiché dotata di campi per beach volley e beach tennis, e spazi per giocare a ping pong, è la meta ideale per le famiglie con bambini. Spiaggia 69 infatti offre un servizio di baby sitter tutti i giorni dalle 10 alle 12, esclusa la domenica e un’area giochi sempre aperta dove si possono praticare diverse attività: giocare con la sabbia con palette e secchielli, giocare con casette e scivoli.

Via Lungomare della Repubblica Riccione

Hawaii Beach
Hawaii Beach si trova al centro del Golfo di Follonica, proprio di fronte all’Isola d’Elba. È una struttura balneare dotata di ogni confort, estremamente elegante e raffinata. Sabbia bianca, mare limpido e pulito contraddistinguono questo posto, gestito da venti anni dalla famiglia Franceschi che porta avanti personalmente la struttura. Qui l’ospite viene messo al primo posto, parola d’ordine: relax e sicurezza. La spiaggia di sabbia bianca finissima, senza buche viene costantemente pulita per assicurare ai più piccoli un gradevole soggiorno e consentire lunghe passeggiate ai più grandi. Gli ospiti della struttura hanno a disposizione fin dalla mattina un fornito lounge bar, ombrelloni e lettini ben distanziati l’uno dall’altro in modo tale da avere i propri spazi. È presente anche una passerella per poter agevolare il raggiungimento della battigia ai diversamente abili e ai passeggini.

Via delle Collacchie, snc, 58022 Follonica GR

Bagno Sardigna
Ambiente piacevole e pulito Bagno Sardigna si trova nella località Le Saline a Stintino. La struttura offre diversi servizi prendendosi cura degli ospiti che potranno godere della magnifica vista del Golfo dell’Ansinara. Ospitalità, relax e confort sono le parole chiave di Bagno Sardigna. Ristorante e bar, parcheggio gratuito, spogliatoi e docce e club per bambini incluso nel prezzo della giornata. Parco giochi per bambini con animatori ed educatori che si prenderanno cura di loro. Per i più grandi si offre animazione con ottima musica locale ed internazionale. Si possono praticare diversi sport come nuoto e fitness, acqua gym, ma anche aerobica e ginnastica il tutto con persone qualificato. Si organizzano escursioni guidate in gommone per godere dell’incantevole paesaggio nelle acque del Parco Nazionale dell’Isola dell’Asinara. È possibile noleggiare canoe e pedalò.

Indirizzo: Località Le Saline – Stintino

La Giunca
Nato negli anni ’70, lo stabilimento balneare La Giunca si trova nel cuore di Sabaudia sulla via del lungomare. L’attività è stata messa in piedi con grande maestria e cura dei dettagli dalla famiglia Beoni che ancora oggi ne è la titolare. Lo stabilimento, dotato di ogni confort e di attrezzature moderne e all’avanguardia, offre ai propri ospiti un clima sereno e rilassante in cui ognuno può usufruire del servizio attento e molto curato. La grande spiaggia ospita ombrelloni, lettini e sdraio e un grande loung bar in cui potersi deliziare con aperitivi e manicaretti che soddisfano tutti i palati. I clienti più sportivi possono anche servirsi del campo da beach volley mentre i più piccoli possono trascorrere la giornata nel mini club e nello junior club in cui vengono svolte attività ludiche e sporti vedi vario tipo. Come ogni spiaggia che si rispetti, dalle 17 ci si scatena con l’aperitivo e la musica del dj set.

Via Lungomare km 29.100 – 04016 Sabaudia (LT)

Baia De Punta
La splendida costa jonica ospita il complesso balneare di Baia de Punta, in località Punta Alice sulla spiaggia di Cirò Marina. La struttura, raffinata e dallo stile etnico, ospita, oltre alla splendida spiaggia, anche il servizio di ristorante-pizzeria, il lounge bar e il disco club. Per chi volesse trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax certamente sceglierà questa location, da cui poter ammirare splendidi tramonti e gustare aperitivi in riva al mare. I servizi offerti in spiaggia vanno dall’animazione allo sport vero e proprio, dai tornei al fitness, fino ad arrivare al servizio di ordinazione direttamente dall’ombrellone. Il ristorante propone cucina mediterranea con specialità di pesce e la pizza, con doppia lievitazione al naturale, vi farà tornare indietro nel tempo. Anche in questa struttura la notte è giovane grazie agli aperitivi finger food e al djset che allieteranno le calde serate estive. Il fiore all’occhiello dello stabilimento è certamente l’ospitalità e la professionalità del personale che, estremamente attento alla cura dei dettagli, vi farà sentire come a casa.

Località Punta Alice – 88811 Cirò Marina (KR)

Bagni Odeon
Nel cuore di Tortoreto Lido in provincia di Teramo, circa trent’anni fa nasceva Bagni Odeon, uno stabilimento balneare immerso nella tranquillità del verde. È sempre gestito dalla famiglia Lampieri che ha cercato di riprodurre un ambiente di confort proprio come quello di casa, in cui poter deliziarsi delle buonissime pietanze e del rinomato gelato comodamente in riva al mare. La cura dei dettagli costituisce il must di questa struttura, a partire dalla spiaggia e a proseguire agli spazi verdi, cercando continuamente di stupire i propri ospiti con materie prime di qualità e originalità. Anche i più piccoli potranno soddisfare la propria voglia di divertimento grazie al parco giochi adibito appositamente. I servizi offerti dalla struttura sono molteplici: oltre all’ampia ed elegante spiaggia, vi è una gelateria di produzione artigianale, spogliatoi e bar, cabine private, campo da beach volley e possibilità di noleggiare i pedalò. Insomma non si sono fatti mancare proprio nulla.

Lungomare Sirena – 64018 Tortoreto Lido (TE)

Blumen Bad Beach 
Il Blumen Bad Beach è situato al centro di Metaponto Lido, piccola località marittima della Basilicata. La struttura è un lido moderno che mette a disposizione un servizio spiaggia attrezzato e comprensivo di area wi-fi, area piscina, area relax con vasche idromassaggio, zona mini club attrezzata per i più piccoli e ristorante-bar affacciato sul mare. Sulla spiaggia è possibile organizzare eventi e feste di ogni genere grazie agli ampi spazi e alle attrezzature messe a disposizione. Un luogo sublime e raffinato che offre la possibilità di poter scegliere tra un bagno in piscina o un bagno al mare, godersi il sole comodamente sdraiati o gustare un aperitivo gustoso e distensivo. La cucina del bar e del ristorante è quella tipica mediterranea unita alla garanzia di poter essere serviti in qualunque ora del giorno da personale qualificato e ospitale. Dulcis in fundo non poteva mancare un’area relax con SPA adatta per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax.

Viale Nettuno – 75012 Metaponto Lido (MT)

samsara_gallipoli spiaggia 69_riccione spiaggia_sardegna