brand alternativi italiani gonna lunga
07 Maggio 2019   •   Federica Portoghese

Gonna lunga, un must have della primavera estate 2019

«La gonna lunga si ripropone come must have della bella stagione 2019. Una garanzia per essere sempre cool e a proprio agio in ogni tipo di situazione».

Mai senza la gonna lunga! Per la primavera estate 2019 si riconferma in testa alle gonne must have di stagione. Ed è una vera alleata della silhouette. Il motivo? Slancia la figura nascondendo qualche chilo di troppo, grazie anche alla vita alta che la rende più glam. Portata con un paio di sneakers, sarà perfetta per il daywear – e in generale nei look casual, non troppo impegnativi – mentre con un tacco alto sarà l’alleata perfetta per il tuo look da occasione speciale. I modelli da cui farsi conquistare sono tantissimi: dalle versioni in pizzo a quelle in tulle, dalle varianti monocolore a quelle a fantasia (soprattutto fiorata!). Pronta a prendere spunto dalla nostre proposte? Abbiamo selezionato dallo street style 4 look di tendenza da replicare subito!

Casual (ma con un tocco romantico!) in blu

La bella stagione, si sa, porta con sé una ventata di freschezza e di gioia… che si riflette nella moda! Per questo motivo lasciati ispirare dalle nuance dolci e limpide come la sfumatura del cielo primaverile. Via libera, perciò, a un outfit total blu! Come fare? Prediligi una gonna lunga, dall’effetto see-through e magari con gli inserti in pizzo, e abbinala a un top bianco. Aggiungi al tuo look casual (ma romantico!) una giacca in denim e un paio di stivaletti… blu of course!

Lunga vita alle fantasie (fiorate, of course!)

Che primavera sarebbe senza fiori? Petali, boccioli, piccole foglie finiscono direttamente sulle gonne lunghe che, ancora una volta, sono di super tendenza. Per dare armonia alla tua silhouette, punta su una variante in un tessuto leggero – in raso o seta – che scivola morbida sul tuo fisico. Desideri un look bon ton? Aggiungi alla tua skirt una blusa, smorza tutto con gli stivaletti total white e una borsa corallo. Gioca infatti con le tonalità della bella stagione, leggere e frizzanti!

Living coral, mon amour

Lascia un attimo da parte le gradazioni più scure e immergiti in un mondo “living coral”. Dopotutto è la nuance regina del 2019 e per la primavera farai davvero scintille… se indossi una gonna lunga in questa sfumatura, ad esempio. Magari una a pieghe e ben proporzionata con la tua silhouette. Puoi sceglierla sia monocolore sia a righe e abbinarla a un paio di sandali con cui eleverai il tuo stile!

In tulle ma con un tocco grintoso

Un po’ principessa delle fiabe più belle, un po’ rockstar. Già perché questo outfit prevede che non ci siano mezze misure, mescola e abbina il look bon ton – e decisamente romantico! – a quello più grintoso con una t-shirt nera, ad esempio una con la stampa. È un look sbarazzino, particolarmente indicato per le più giovani. Il tocco in più? Gli accessori, of course! Via libera, dunque, alle tante collane, agli stivaletti – ad esempio anche quelli da biker – e alle borse con la catena intinta nel gold.

Federica Portoghese