10 Marzo 2016   •   Snap Italy

Get, il braccialetto made in italy conquista la Cina

«Creatività e design si uniscono per dare vita ad un prodotto unico e innovativo, dall’idea di due fratelli italiani nasce Get, il braccialetto intelligente»

Presentato alla straordinaria manifestazione del Maker Faire Roma 2015, ideata dai fratelli Parini, ha iniziato a raccogliere grandi consensi fin dalla campagna di Crowfunding Reward di Eppela, in collaborazione con PostepayCrowd, ottenendo così il finanziamento che ha consentito lo sviluppo del prototipo. Rispetto all’obiettivo iniziale di €30.000 la startup ha tagliato il traguardo di €30.635 convincendo ben 37 investitori della piattaforma web di crowdfunding, inoltre 20 sostenitori hanno deciso di puntare forte su questa idea, investendo €120,00 e ricevendo in cambio i primi 20 braccialetti Get sul mercato.

Questo particolare braccialetto elettronico permette di accedere a contenuti di smartphone, tablet e pc, tramite un’interfaccia invisibile e intuita, in grado di captare i gesti dell’utente fino a 40 metri di distanza dal device. Get è un braccialetto che permette di controllare i devices tramite un’interfaccia invisible ed intuitiva. In grado di captare i gesti dell’utente per interpretarne la volontà. Grazie alla tecnologia bone-conduction, Get consente di interagire con il telefono mediante semplice gesti con la mano, permettendo all’utente di chiamare, mandare sms, mail e accedere ai social. Get permette inoltre di tracciare l’attività fisica, i movimenti e ciclo del sonno sostituendosi a qualsiasi wearable. Come per ogni dispositivo mobile, troviamo la possibilità di accedere volontariamente a determinate applicazioni, funzioni o la possibilità di ricevere differenti notifiche. Un’applicazione connessa a GET permetterà di personalizzare ogni gesto, legandolo ad una determinata funzione. In attesa di sbarcare sul mercato per la fine del 2016, Get convince il pubblico del settore con un prezzo stimato che sarà inferiore ai €200,00 e che rappresenterà un ulteriore punto di forza per un’idea che sembra destinata a non avere competitor nel settore.

get 2

L’innovatività del progetto, ha permesso alla startup Get, di vincere il famoso contest “Road to success”, promosso da IngDan Italia e Asset Camera. I creatori stanno ottenendo sempre maggiori conferme, in particolare hanno stipulato una partnership con un’importante realtà  cinese, che permetterà loro di sviluppare il prototipo in uno dei mercati più grandi e importanti del mondo. La produzione sarà dunque esternalizzata in Cina ma resteranno strettamente “Made in Italy” tutti gli aspetti legati al design, all’elettronica e al software.

Anche questo progetto conferma l’elevata creatività degli italiani in campo tecnologico e innovativo, sempre alla ricerca di nuove sfide finalizzate allo sviluppo delle “smart technology”.

 

 


Gabriele Ferrieri