gadget hi tech
09 Gennaio 2020   •   Francesca D’Arienzo

Gadget hi tech: quando moda e tecnologia si fondono

«Ad oggi i gadget hi tech sono i più desiderati e con loro gli accessori moda: ecco quali sono!»

Stiamo parlando dei gadget hi tech più acquistati negli ultimi anni: gli airpods. Hanno spopolato in tutto il mondo grazie alla loro praticità e comodità di utilizzo. Si tratta delle cuffiette wireless con connessione bluetooth. Il loro arrivo nel mondo Apple è correlato all’uscita dell’iPhone 7, che non è fornito della tradizionale porta Mini-Jack per inserire le cuffie. Lo smartphone è resistente all’acqua, ma per avere questa caratteristica è stato dotato solo di una porta Lightning, di fatto l’unica connessione con gli speaker.

gadget hi tech gadget hi tech

Gli AirPods sono “una fusione di tecnologia e semplicità senza precedenti”. Si tratta di due speaker audio di alta qualità che dopo il primo utilizzo, e le prime impostazioni, si accendono automaticamente restando sempre connessi ai dispositivi Apple, che li riconoscono non appena vengono estratti dall’astuccio.

Astuccio alla moda

Ed ecco ora che entra in gioco un elemento fondamentale: le custodie per AirPods! Si tratta di uno degli accessori tech più desiderati dell’anno: da Gucci a Dior ognuno ha un tocco glamour invidiabile. Firmate, colorate, personalizzate: chi più ne ha più ne metta.

Gucci le ha proposte in stampa floreale Ophidia da agganciare alla borsa, mentre se volete qualcosa di diverso potreste optare per le bag mignon da portare al collo come lunghe collane, firmate in questo caso da Miu Miu e Bottega Veneta. Miu Miu, ad esempio, l’ha proposta in pelle metelassè nell’iconico intrecciato della maison, mentre Bottega Veneta in versione maxi.

gadget hi tech

Ma non solo: le custodie AirPods sono anche in silicone 3D con pratico moschettone, dalle forme cartoon o emoji inpspired, ma anche le più ricercate a forma di avocado o di frutto. Nel connubio tra moda e tecnologia è una di quelle novità imperdibili, in grado di dare un tocco in più al vostro outfit, restando una volta di più al passo con i tempi, anche in un settore così specifico.

Francesca D’Arienzo