gadget pubblicitari
28 Febbraio 2023   •   Redazione

Gadget e articoli pubblicitari: quali scegliere per risparmiare

«Strumento prezioso per far conoscere la propria azienda, ecco quali gadget e articoli pubblicitari scegliere per risparmiare e destare una buona impressione.»

Se stai pensando di utilizzare una campagna offline per far conoscere la tua azienda e aumentare la notorietà di essa, puoi considerare l’utilizzo di gadget e articoli pubblicitari economici. Scopriamo insieme quali sono i migliori per raggiungere il tuo obiettivo!

I braccialetti in silicone come gadget pubblicitari economici

Molto spesso quando si pensa a una strategia di marketing utile a migliorare la percezione del marchio e la conoscenza dello stesso si ignorano le proposte offline. In realtà, questo genere di promozione funziona ancora molto bene, poiché sono soluzioni meno invasive rispetto la pubblicità tradizionale. Se hai una piccola attività imprenditoriale e desideri farti conoscere del territorio in cui operi, potresti considerare l’offerta di articoli pubblicitari per i tuoi potenziali clienti. Esistono tante proposte economiche di gadget che possono essere adottate dalle aziende più piccole, che hanno a disposizione un budget limitato. Per esempio, i braccialetti in silicone possono essere personalizzati con frasi motivazionali, oltre che con il tuo logo aziendale. Sono ideali da consegnare in occasione di eventi speciali come un concerto, ma anche per l’apertura di un nuovo punto vendita. Un negozio di abbigliamento sportivo potrebbe sicuramente approfittarne: un gadget di questo genere potrebbe essere apprezzato dai giovani sportivi che, per esempio, si approcciano per la prima volta al tuo negozio e hanno bisogno di un nuovo pallone da pallamano. Troverai braccialetti in gomma personalizzabili di diverso tipo, da quelli monotinta sino a quelli fluorescenti che offrono anche un’esperienza d’uso divertente e memorabile se utilizzati al buio. Considera che quando acquisterai questa tipologia di articolo pubblicitario potrai risparmiare: con un quantitativo elevato di braccialetti in silicone, infatti, potresti avere a che fare con un costo vantaggioso basato proprio sul numero di pezzi che prenderai.

La shopper in cotone per le aziende green

Siamo sempre di più sostenibili nelle scelte che facciamo quotidianamente, quindi perché non approfittarne per offrire ai possibili clienti degli articoli pubblicitari di questo genere. Tra le proposte più convenienti potrai considerare la shopper o borsa in cotone, nel formato e nel colore che preferisci. Naturalmente, come avviene per qualunque tipo di gadget, dovrai far personalizzare la sacca con qualcosa che renda riconoscibile la tua azienda rispetto a tante altre. Regalando delle sacche di questo genere donerai un articolo davvero utile alle persone. Pensa che lo stesso si potrà lavare e riutilizzare anche come se fosse un accessorio moda, creando un look casual e comodo per affrontare le proprie giornate in giro per la città. In questa maniera, non porteranno con sé una semplice borsa, ma il tuo brand che sarà osservato da tanti altri individui.  Il trasporto della spesa da parte di una casalinga o dei libri da parte di un giovane studente potranno essere occasioni d’oro: sarà come utilizzare dei cartelli pubblicitari situati in diverse aree della città, utili a far conoscere un prodotto, un servizio o direttamente la tua realtà imprenditoriale. Sarà un investimento economico che porterà a un risultato davvero molto soddisfacente e, soprattutto, duraturo nel tempo! È un articolo pubblicitario ottimo da utilizzare per le fiere, ma anche come omaggio in una libreria o in un negozio di alimentari.

gadget pubblicitari

Fai viaggiare con la fantasia con un’etichetta da bagaglio

Se fossi un’agenzia turistica, invece, potresti adottare come articolo promozionale un’etichetta da bagaglio. È una proposta economica, ma non banale quanto il classico portachiavi! Si tratta di un elemento davvero utile che potrà piacere ai tuoi potenziali clienti. Si ricorderanno di te non solo al momento del viaggio, bensì anche gli anni dopo, quando riprenderanno in mano quello zaino o quella valigia con la loro etichetta. Ricorda che, anche in questo caso, sarà fondamentale personalizzare in maniera strategica l’oggetto da dare in omaggio. Ora che hai un’idea generale di tutti i tipi di articoli pubblicitari economici che puoi adottare per concentrarti sulle diverse operazioni di marketing, volte a migliorare l’awareness e la brand reputation, sei pronto per lavorare!