fulminacci
23 Febbraio 2021   •   Redazione

Fulminacci vola a Sanremo con Santa Marinella

«Tra gli artisti in gara nella categoria Campioni ci saà anche Fulminacci, che vola al Festival di Sanremo presentando la sua Santa Marinella

Fulminacci è pronto a salire sul palco dell’Ariston per la 71^ edizione del Festival di Sanremo. In gara nella categoria Campioni, il cantautore romano si presenterà al suo esordio sanremese con il brano Santa Marinella (Maciste Dischi/Artist First), prodotto da Tommaso Colliva, testo e musica di Fulminacci. Nella serata del giovedì, dedicata alle Cover, l’artista porterà sul palco del teatro Ariston Penso positivo di Jovanotti, spalleggiato da Valerio Lundini e Roy Paci.

A tal proposito l’artista commenta: «Non posso ancora svelare cosa succederà sul palco ma sono molto felice di poter avere accanto, durante una serata storica per il Festival come quella delle cover, due artisti che rispetto molto. Valerio Lundini è per me uno dei più grandi intellettuali del nostro tempo e Roy Paci è riuscito a fare la storia della musica italiana senza mai snaturarsi, non potevo chiedere di meglio».

Non è esagerato affermare che le canzoni del giovane cantautore siano cariche di una più unica che rara intelligenza emotiva dal sapore cinematografico, rimanendo tuttavia fedelmente legate alla quotidianità più ordinaria e personale. Con la genialità espressiva che lo contraddistingue, Fulminacci infatti riesce sempre a rendere semplici e immediate riflessioni di grande profondità.È al momento in radio l’ultimo singolo dell’artista, Un fatto tuo personale (Maciste Dischi/Artist First), prodotto da Frenetik & Orang3.  Insieme a Canguro, il brano farà parte del nuovo album dell’artista, in uscita nella primavera del 2021! L’acclamato primo album del cantautore romano, La vita veramente, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, ha sin da subito attirato l’attenzione di pubblico e critica, vincendo anche la Targa Tenco nel 2019.

Biografia del nuovo fenomeno della musica italiana

Fulminacci è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 Borghese in borghese, La Vita Veramente e Una Sera. Lo stesso anno esce La Vita Veramente, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano La Vita Veramente. Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album La Vita Veramente con due inediti San Giovanni e Le ruote, i motori!, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza, sin da subito apprezzato da pubblico e critica.