film su netflix
27 Gennaio 2021   •   Ilaria Pettenò

Film su Netflix 2021: tutti i film italiani in uscita nel nuovo anno

«Non solo blockbuster americani, anche l’Italia ha grandi storie da raccontare. Ce le fanno conoscere i film su Netflix 2021»

Archiviata la stagione cinematografica 2020 è arrivato il momento di dedicarci a quella che si sta aprendo in questo momento. Sappiamo bene quanto è costato all’industria cinematografica quest’ultimo anno caratterizzato dalla pandemia in corso. Questo ha reso l’attesa di annunci di nuovi film ancora più interessante e soprattutto molto attesa. A svelare le carte per primo è il colosso dello streaming Netflix che ha annunciato i film su Netflix 2021 che usciranno appunto nel corso del nuovo anno.

Uno dei film su Netflix 2021 più atteso è sicuramente L’ultimo Paradiso con Riccardo Scamarcio, film tratto da una storia vera che ha come tema la lotta di classe negli anni ’50.

Film su Netflix 2021: il ritorno di Sorrentino e Baggio

  • Attesissimo è il ritorno di Paolo Sorrentino nella sua Napoli. Dopo vent’anni infatti il regista ci racconta la sua cita nel film. È stata la mano di Dio dichiara tutto l’amore per la città di Napoli che fa da sfondo a una storia intima e personale segnata, come sempre nelle migliori storie, dal destino.
  • C’è spazio per l’amore anche con il film diretto da Massimiliano Camaiti. Sulla stessa onda è un film che ci fa conoscere la storia d’amore di due innamorati. Amore nato inizialmente da un’avventura estiva ma che con il tempo evolve. Con lui anche i due protagonisti dovranno trovare il modo di farsi forza e crescere con il loro amore, seppur troppo in fretta.
  • Roberto Baggio rimane uno dei campioni italiani che più amiamo lodare e ricordare. A lui è dedicato il film documentario su Netflix Il divin codino. La pellicola percorre la vita professionale e intima del Pallone d’Oro 1993, dagli esordi ai primi numeri in carriera, ai rapporti con la sua famiglia fino al suo avvicinamento alla fede buddista.

Fra le pellicole tanto thriller e suspense

  • Come tanti casi di cronaca nera che negli anni sono diventanti film, anche il caso di Yara diventa uno dei film su Netflix 2021 da non perdere quest’anno. Protagonisti saranno Isabella Ragonese e Alessio Boni, diretti dal regista Marco Tullio Giordana (La meglio gioventù, I cento passi, Romanzo di una strage).
  • Approda su Netflix anche l’horror. A bordo di un camper, cinque sconosciuti si ritrovano a seguito di un incidente stradale in una foresta popolata da inquietanti presenze in cui sembra impossibile uscire. La trama è quella del film A classic horror story, film diretto da Roberto De Feo (Il nido).

Ilaria Pettenò