film natale 2020
10 Dicembre 2020   •   Snap Italy

Film Natale 2020: le proposte di Amazon Prime per le festività

«In attesa di un Natale sicuramente diverso dai precedenti, ecco i film disponibili su Amazon Prime che, si spera, chiuderanno al meglio un 2020 difficile.»

Dicembre 2020, si avvicinano le Feste e in tema con questo periodo vi proponiamo una selezione di film di Natale italiani disponibili su Prime Video, da gustare in questi giorni con tutta la famiglia. Si può partire per un viaggio verso la Lapponia con 10 giorni con Babbo Natale di Alessandro Genovesi, in esclusiva su Prime Video dal 4 dicembre, mentre chi preferisce un Natale romantico può scegliere film che sono ormai dei veri classici, come Indovina chi viene a cena a Natale?, e per i più piccoli, una ricca selezione di film d’animazione, a partire da La Freccia Azzura. Questi e molti altri titoli vi aspettano su Prime Video, per accendere con tante storie l’atmosfera delle Feste di Natale 2020.

film natale 2020

10 giorni con Babbo Natale

I protagonisti di 10 giorni senza mammaFabio De Luigi e Valentina Lodovini tornano in questo atteso sequel affiancati questa volta da un travolgente Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale. La famiglia “tutta matta” è alle prese con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme. Alessandro Genovesi dirige una commedia delle feste natalizie per tutta la famiglia in esclusiva per Prime Video.

La banda dei Babbi Natale

È la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo, Giovanni e Giacomo in questura? I tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai e dovranno raccontare la loro storia per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri. Primo film del regista Paolo Genovese, grande successo al botteghino nel Natale 2010.

Un grande classico tra i film Natale 2020: Vacanze di Natale 

Il ritratto di un gruppo di italiani in vacanza a Cortina nel 1983. Vizi, frivolezze, intrighi e mode raccontati con ironia. Jerry Calà nel ruolo di un pianista di piano bar, Christian De Sica un ricco cinico e problematico, Stefania Sandrelli una donna sposata e insoddisfatta, Claudio Amendola un proletario che si trova a Cortina come un pesce fuor d’acqua. Diretto da Carlo Vanzina, Vacanze di Natale è il primo, immancabile, film della lunga serie di “cinepanettoni”.

Indovina chi viene a Natale?

Natale: quel magico momento in cui ci si sente più buoni, si cantano canzoncine tradizionali, si regalano doni ai bambini, e si commette sempre quel piccolo, immenso, catastrofico errore, di invitare tutta la propria famiglia per il gran cenone. Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini e molti altri in uno dei film italiani di Natale più divertenti degli ultimi anni.

La Freccia Azzurra

Nella cittadina di Orbetello i bambini si accalcano davanti al negozio della Befana che durante tutto l’anno riceve lettere e, nella notte fra il 5 e il 6 gennaio, porta i doni a chi è stato buono. Quell’anno però molti bambini rischiano di non veder avverato il loro desiderio a causa del suo perfido assistente Scarafoni… dall’omonimo romanzo di Gianni Rodari, il primo film dello studio Lanterna Magica, diretto da Enzo D’Alò.