Festival di Venezia 2019
16 Settembre 2019   •   Raffaella Celentano

Festival di Venezia 2019: i migliori look made in Italy

«Si è appena concluso il Festival di Venezia 2019, e come ogni anno i riflettori erano puntati (anche) sul red carpet, che ha visto sfilare le migliori creazioni delle maison italiane. Ecco i look più belli di questa edizione»

Grande successo per il Festival di Venezia 2019, la 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica che si è appena conclusa e che non ha deluso le aspettative del pubblico di tutto il mondo. Un’edizione da ricordare quella di quest’anno, che ha ribaltato i canoni classici, regalandoci film unici e non convenzionali, dal Leone d’Oro a Joker di Phillips alla Coppa Volpi vinta dall’italiano Marinelli per Martin Eden.

Insomma, un Festival ricco di sorprese e di novità, un evento che si fa portavoce dei cambiamenti del cinema contemporaneo e avanza a testa alta tra critiche e applausi, riuscendo sempre a catturare l’attenzione di appassionati, addetti ai lavori e semplici curiosi. Ma, oltre al cinema, anche la moda riesce a ritagliarsi un piccolo spazio, e a incuriosire il pubblico. Merito delle tante celebrities che ogni anno calcano il red carpet indossando le più belle creazioni di haute couture (e non solo) del mondo. Dai grandi nomi del fashion system d’oltreoceano alle grandi maison francesi, fino ad arrivare alle case di moda italiane, scelte non solo per rendere omaggio all’Italia ma soprattutto per l’eleganza delle loro creazioni. Così, al Festival di Venezia 2019 il Made in Italy si riconferma protagonista indiscusso dei grandi eventi cinematografici mondiali, amato dalle più grandi star internazionali e acclamato dal pubblico di tutto il mondo. Vediamo insieme quali sono stati i look Made in Italy più belli di questo Festival di Venezia…

Kasia Smutniak in Valentino

La bellissima attrice ha scelto un abito della collezione collezione Autunno Inverno 2019-2020, con le maniche ampie e un profondo scollo a V. Un abito etereo e delicato, ma allo stesso tempo imponente, dalla tonalità cangiante che va dal sabbia al verde oliva. Un incanto per gli occhi (e per gli obiettivi dei fotografi presenti) che unisce lo stile romantico della maison romana con il glamour del red carpet di Venezia.

Alessandra Mastronardi in Brioni

La madrina del Festival di Venezia 2019 ci ha regalato una carrellata di look meravigliosi, perfetti per ogni tipo di occasione. Dagli elegantissimi abiti da sera agli outfit da giorno molto più casual, il suo guardaroba del festival è stato un tripudio di eleganza e buon gusto italiano. E per non sfociare nel banale, ci ha regalato anche un look inaspettato ma assolutamente perfetto, presentandosi sul red carpet in uno smoking Brioni, in pieno stile maschietta. Una scelta eccentrica, che ha sottolineato la sua bellezza e la sua eleganza e che rientra, a pieno titolo, tra i look più belli di tutto il Festival.

Valentina Ferragni in Philosophy

La sorella dell’imprenditrice digitale più chiacchierata del momento ha calcato il tappeto rosso della premiere di Chiara Ferragni Unposted indossando una bellissima creazione dello stilista Lorenzo Serafini. Taglio dritto e pulito, per un abito molto semplice ma reso frizzante dal colore rosa e da uno spacco vertiginoso.

Achille Lauro in Gucci

Achille Lauro era presente alla prima di Happy Birthday,  l’ambizioso e innovativo progetto di Lorenzo Giovenga che vede nel cast anche il cantante, e non ha deluso le aspettative dei suoi fan. Il suo look era eccentrico e ricercato, quasi paragonabile allo stile di Casanova, ma allo stesso tempo rispettava l’eleganza e il buon gusto che un evento come il Festival di Venezia richiede. Una tuxedo jumpsuit  in lana e seta con revers a contrasto, abbinata ad una camicia d’organza bianca con balze e volant, il tutto accompagnato da stivali in pelle della collezione Autunno Inverno 2019-20.

Cristiana Capotondi in Etro

Un’altra meravigliosa attrice italiana che ha incantato ancora una volta il pubblico di Venezia (e non solo). Cristiana Capotondi ha indossato un romantico abito in chiffon color malva, realizzato su misura per lei, e ravvivato da un elegantissimo plissé e un seducente scollo a V. Un vero incanto, degno delle più grandi dive di Hollywood.

Francesca Ferragni in Atelier Emè

Altra Ferragni, altro look impeccabile. Francesca Ferragni ha sfilato sul red carpet di Venezia 76 per la prima del docu-film Chiara Ferragni Unposted indossando un’elegante abito lungo nero, ricoperto di paillettes effetto matte, e con un profondo scollo a V. Semplicemente perfetta!

 

Diana Del Bufalo in Luisa Beccaria

L’attrice e conduttrice italiana ha sfilato sul red carpet di Venezia insieme al compagno Paolo Ruffini. Se però il pubblico non ha gradito molto l’outfit del comico toscano, il look di Diana è stato promosso a pieni voti. Un abito lungo rosso con fiori ricamati a contrasto, sofisticato e con un tocco vintage, perfetto per la bellezza acqua e sapone dell’attrice. Insomma, una scelta più che azzeccata e assolutamente vincente.

Alessandra Mastronardi in Armani Privé

Doppietta per la madrina del Festival di Venezia 2019 (anche se i suoi look sono stati tutti così belli che avremmo dovuto dedicarle una classifica a parte!). Per la serata di apertura Alessandra Mastronardi ha indossato un bellissimo abito lungo della collezione Privé di Giorgio Armani in tulle nero e pois lamé, con un inserto di perle e cristalli e scollo importante. Il risultato è statp davvero spettacolare!

Raffaella Celentano