Ferragnez: tutti i dettagli e i look del “social wedding”
«Dopo mesi di attesa, è finalmente arrivato il giorno del matrimonio dei Ferragnez, la coppia social più chiacchierata del momento. Scopriamo insieme tutti i dettagli della cerimonia»
Amanti dei royal wedding, è giunto il momento del nostro matrimonio reale. Un matrimonio tutto italiano, forse poco royal ma molto molto social. Stiamo parlando del matrimonio dei Ferragnez, la coppia del momento formata dalla fashion blogger Chiara Ferragni e dal rapper Fedez.
Tutto è iniziato con un mega proposta di matrimonio durante il concerto di Fedez all’Arena di Verona. Il cantante si è inginocchiato e ha chiesto la mano della biondissima influencer, reduce dai festeggiamenti per i suoi 30 anni. Insomma, già la proposta di matrimonio è stata uno spettacolo più unico che raro, e il matrimonio non poteva essere da meno! Nel giro di un anno, o poco più, la coppia social ha dato il benvenuto al piccolo Leone, nato lo scorso Aprile e divenuto già una star del web, e ha organizzato un matrimonio degno delle migliori nozze hollywoodiane o regali, il tutto condito da una buona dose di coinvolgimento dei social network. Ma scopriamo adesso tutti i dettagli di questo incredibile social wedding, e soprattutto vediamo cosa hanno indossato i Ferragnez, e le damigelle.
L’aveva annunciato poco prima delle nozze sui suoi canali social… La fashion blogger ha scelto di indossare delle creazioni realizzati su misura per lei da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior e grande amica dei Ferragnez. Il primo abito, indossato per la cerimonia, era composto da una vaporosa gonna di tulle, con due profondi spacchi anteriori, e un corpetto di pizzo ricamato. E poi, colpo di scena, sotto la gonna un paio di shorts in pizzo bianco da mostrare alla fine della cerimonia. Per i capelli e il make up la Ferragni ha optato per un look molto semplice e romantico: chignon basso sotto il classico velo, e trucco leggerissimo.
Per il ricevimento di sera, invece, la fashion blogger ha indossato un’altra creazione di Dior: un romantico vestito con corpetto senza spalline e con una lunga gonna in tulle, interamente decorato e ricamato. Tra i ricami spiccano gli occhietti azzurri, logo di Chiara Ferragni, e alcuni versi della canzone Favorisca i sentimenti di Fedez, che era stata la colonna sonora della proposta di matrimonio.
Lo sposo è stato il primo a svelare il suo outfit, un abito blu firmato Versace. Completo classico blu, con giacca con un solo bottone e camicia bianca, senza cravatta ma con un piccolo gioiello d’oro giallo al collo e una rosa bianca sul bavero della giacca, come da tradizione. A fargli compagnia anche il piccolo Leone, elegantissimo con una camicia bianca e una salopette blu.
-
Le damigelle
Sono state le sorelle della sposa, la più piccola Valentina e la 28enne Francesca Ferragni, e le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci a farle da damigelle durante il matrimonio. Le sei fortunate hanno indossato degli abiti di Alberta Ferretti, che per il matrimonio dei Ferragnez ha realizzato sei abiti ecosostenibili (in collaborazione con Eco-Age). Si tratta di creazioni in seta rosa con intarsi di pizzo, declinati in due modelli diversi: uno con lo scollo a cuore e bretelle sottili, un altro con lo scollo a V.
Raffaella Celentano