femea Milano
03 Aprile 2020   •   Marialessia Sforza

Femea Milano in campo con Charity Stars a favore della sanità nazionale

«Una speciale borsa Femea, la City collection dedicata a Milano (la numero 001), viene messa all’asta come simbolo dell’impegno della maison contro il Coronavirus.»

L’emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio l’intera popolazione mondiale e l’intero sistema sanitario, che ogni giorno si trova ad affrontare una sfida senza precedenti. Per questo, ognuno di noi è chiamato a collaborare e a lottare, idealmente uniti, contro questa terribile pandemia, anche semplicemente restando a casa. Sono tantissime le aziende del settore moda impegnate in prima linea contro il Covid-19. In tutta Italia si moltiplicano giorno dopo giorno le imprese del fashion system che contribuiscono con i loro mezzi a fornire gli elementi necessari a sostegno della lotta contro il virus. Tra queste, anche la maison italiana di luxury bags Femea Milano che, con un gesto concreto e incisivo, ha risposto all’appello dell’emergenza sanitaria italiana.

«Siamo stati chiamati ad affrontare una minaccia che ha scosso la vita di tutti, di fronte alla quale solo il coraggio e la forza di medici, infermieri e personale sanitario ha potuto finora darci speranza»

La maison milanese ha, infatti, deciso di aderire alla speciale asta organizzata da Charity Stars con la campagna #Vinciamonoi, nata per raccogliere fondi da destinare al sistema sanitario nazionale. In questo modo si potranno creare nuovi posti in terapia intensiva, si potrà finanziare l’acquisto di apparecchiature di ventilazione, come i caschi respiratori, e si potranno fornire risorse alle unità di soccorso impegnate nell’emergenza quotidiana. In particolare, la campagna sosterrà l’Ospedale Sacco di Milano, l’Ospedale San Matteo di Pavia, l’Ospedale Spallanzani di Roma e la Croce Rossa Italiana, portando un aiuto concreto a chi sta rischiando la propria vita per il bene comune.

All’asta di Charity Stars una luxury bag numero 001

L’asta, iniziata il 30 marzo e con data di termine fissata per il 10 aprile, comprende una particolarissima borsa di Femea Milano. La maison ha scelto di donare in beneficenza la luxury bag numero 001, un pezzo unico che fa parte della City Collection, prima collezione della maison italiana, tutta ispirata alla nostra terra. Nelle creazioni del brand si fondono perfettamente arte e moda, marmo e pelle, antico e design, senza però mai perdere di vista la contemporaneità. Inoltre, le borse Femea valorizzano l’artigianalità tipica del nostro Belpaese, riproducendo con bassorilievi realizzati in polvere di marmo, tre importanti città italiane: Roma, Milano e Venezia. Un vero e proprio omaggio all’Italia e alle sue bellezze, che da sempre si contraddistinguono nel mondo intero.

Femea Milano ha deciso di mettere all’asta la numero 001 come segno di buon auspicio per l’emergenza attuale. La bag, omaggio a Milano, è total black, dalle finiture e dalla lucidatura tono su tono, che mai più sarà realizzata. A corredo, per chi si aggiudicherà questo pezzo unico, una speciale brochure autografata dalla designer Fabiana Scrudato.

femea

Un modello perfetto, una borsa senza tempo, che racchiude in sé l’eleganza e l’eccellenza propria del Made in Italy. La borsa, unica e irripetibile, diventa così non solo simbolo di speranza per la rinascita italiana ma, soprattutto, diventa un’ottima occasione per fare del bene. Per partecipare all’asta è sufficiente raggiungere il link dedicato all’iniziativa e fare la propria offerta per poter combattere il Covid-19, ricordando, senza uscire di casa.

Marialessia Sforza