borse femea milano
28 Novembre 2019   •   Marialessia Sforza

Borse Femea Milano: la collezione di città “a portata di mano”

«Piazza di Spagna a Roma, Piazza Duomo a Milano, il Ponte di Rialto a Venezia: con le borse di Femea, le città italiane diventano un accessorio »

Sperimentare nel rispetto dell’artigianato e della tradizione. Nasce così City collection, la prima collezione di borse Femea Milano, splendide bag dedicate alle città italiane. Arte e moda, si sa, da sempre hanno un legame indissolubile. I più grandi stilisti hanno fatto dei loro lavori opere d’arte e molto spesso la moda ha tratto ispirazione dalle più famose correnti artistiche del periodo (basti pensare a due big come Elsa Schiaparelli o Yves Saint Laurent, ma non solo!);

Ed ecco che anche le borse ora, con la collezione di Femea Milano, strizzano l’occhio all’arte, in questo caso classica, per diventare veri e propri pezzi unici e rari: marmo e pelle, tradizione e avanguardia si fondono per rendere omaggio al nostro Bel Paese.

borse femea

Femea Milano nasce dalla collaborazione tra il manager Luca Cantele e l’architetto Fabiana Scrudato che decidono di unire la loro passione per il bello e la loro esperienza nel mondo del luxury per dar vita ad un brand in cui lusso, eleganza e design diventano le parole d’ordine. Immancabile la sperimentazione fuori dagli schemi e la cura dei particolari, che rendono il prodotto una creazione d’eccellenza e di qualità.

borse femea

City Collection: l’omaggio all’Italia tra arte e moda

Bassorilievi realizzati in polvere di marmo che riproducono Piazza di Spagna, Piazza Duomo a Milano e il Ponte di Rialto su borse di pelle di primissima qualità: la City Collection di Femea Milano rende omaggio all’Italia e in particolar modo a tre città famose e ammirate in tutto il mondo per la loro straordinaria bellezza ed esclusività.

borse femea

Le borse tutte numerate e disponibili nelle taglie small, medium e large presentano sul front una scultura in polvere di marmo travertino, realizzata e dipinta a mano da maestri artigiani. Ciò che rende le borse Femea Milano uniche e originali è infatti, non solo la qualità dei materiali utilizzati, ma soprattutto il composto impiegato per creare i bassorilievi, che è lo stesso che compone il marmo, lavorato con altre componenti segreti che permettono di alleggerire la caratteristica scultura dal peso tipico del materiale. Ad aggiungere originalità alla borsa, l’effetto chiaroscuro, anch’esso realizzato a mano e le imperfezioni proprie del marmo che rendono così ogni pezzo unico e irripetibile.

«Sperimentare nuove forme, immaginare fuori dagli schemi, curare la rifinizione del prodotto, ricercare l’eccellenza e preservare la memoria artigiana sono elementi fondamentali per noi e ci ispirano ogni giorno»

Due anni di instancabile lavoro e sperimentazione per poter lanciare sul mercato una collezione di borse senza tempo, uniche nel loro genere e adatte a tutte le donne che amano la modernità senza rinunciare alla qualità e all’eccellenza del Made in Italy. Bianco e nero i colori disponibili, due colori agli antipodi ma entrambi sinonimo di eleganza e signorilità e idonei per qualsiasi occasione.  La City collection diventa così la nuova linea di borse a cui nessuna fashion addicted può rinunciare per essere sempre al passo con i tempi, senza perdere di vista l’artigianalità e l’unicità del prodotto. Le borse Femea Milano sono disponibili in alcune boutique selezionate e online sul sito ufficiale dell’azienda.

Marialessia Sforza