Face Jewels
19 Novembre 2019   •   Raffaella Celentano

Face jewels: i gioielli da viso sono la nuova tendenza 2019/20

«Il trend proviene direttamente dai festival musicali, ma ormai impazza in tutto il mondo ed è perfetto per tante occasioni. I face jewels sono l’accessorio di cui non potrete più fare a meno!»

Li abbiamo visti indossati dalle nostre celebrities preferite e hanno animato i nostri festival musicali preferiti, poi sono diventati l’accessorio cult dell’estate 2019. Ora i face jewels sono tornati e tantissime fashion victim decidono di indossarli come complemento del make up o come veri e propri gioielli.

Face Jewels Face Jewels Face Jewels

Certo, non si tratta di una scelta casual e magari è adatta ad eventi particolari, come feste, disco party o eventi in maschera, ma è l’ideale se non volete passare inosservati. Ma andiamo per ordine e scopriamo tutti i segreti di questi accessori così particolari.

Cosa sono i face jewels?

face jewels sono (letteralmente) gioielli per il viso. Sono dei brillantini adesivi (di varie grandezze e forme) che vengono applicati sul visto per completare il trucco oppure come veri e propri gioielli. Si parte dai semplici glitter, per passare poi ai brillantini rotondi o a mandorla e si arriva poi ad accessori fatti anche di sottili catene che vanno a decorare il volto. Molti hanno uno stile orientaleggiante e si rifanno ai gioielli arabi o indiani, altri invece sono legati allo stile etnico.

Dove acquistarli?

Dopo il successo di Coachella e degli altri festival musicali, i face jewels hanno avuto un enorme successo e sono ormai acquistabili su moltissimi siti web o nei negozi di accessori. Di solito vengono venduti già organizzati in una decorazione – che va posta sulla fronte, sopracciglia e zigomi – ma possono essere comprate anche le singole pietre e glitter da applicare a proprio piacimento. Vi basterà dare un’occhiata in giro e scegliere il modello più adatto al vostro stile.

Qual è il make up adatto da abbinare ai face jewels?

Come abbiamo detto, i face jewels sono adatti a varie occasioni, ma in generale sono pensati per un look appariscente. Anche in questo caso, però, ci sono parecchie opzioni da prendere in considerazione. Se volete dare un tocco in più al vostro outfit da festa potrete affidarvi al vostro solito make up, e aggiungere punti luce con i gioielli da viso: applicateli negli angoli interni degli occhi o al posto dell’eyeliner. D’effetto ma senza esagerare.

Se, invece, avete in programma un evento particolare e volete un trucco che lasci il segno, sbizzarritevi: applicate i face jewels sulle guance o lungo la linea delle sopracciglia. Potete anche realizzare disegni con i brillantini, ispirandovi alle decorazioni da viso della tradizione orientale. Infine, i face jewels sono gli alleati ideali per le vostre feste in maschera: sbizzarritevi con un trucco colorato e arricchitelo con glitter e gioielli adesivi. Hippie, sirena o Santa Muerte messicana, la scelta sarà solo vostra!

Face Jewels

Raffaella Celentano