ero romantica
26 Novembre 2021   •   Giada Bucchi

Ero romantica: in uscita l’ultimo album di Arisa

«Il prossimo 26 Novembre esce Ero Romantica, l’atteso nuovo album di Arisa, in bilico tra romanticiasmo e libertà.»

Venerdì 26 novembre esce nei negozi e in tutti gli store digitali Ero Romantica, l’atteso nuovo album firmato da Arisa. A partire dallo scorso 15 novembre, invece, è attivo il pre-order. Il disco viene pubblicato da Pipshow – under exclusive license to Believe Artist Services, ed è stato anticipato dai singoli Potevi fare di più con cui Arisa ha partecipato al festival di Sanremo 2020, Ortica, Psycho e dal recentissimo Altalene.

Settimo lavoro in studio della poliedrica artista, Ero Romantica è un album in bilico fra romanticismo e desiderio di libertà: a volte sofferto e struggente, in altri momenti sfacciato e disinibito, in una sorprendente alternanza fra malinconiche ballate d’amore e sfrenati ritmi dance anni ’90. Un atto d’amore verso l’umanità nelle sue varie sfaccettature, un disco di un’artista che trova il senso nelle eccezioni alla regola, celebra la femminilità e le sue contraddizioni, canta di autodeterminazione femminile e di schiavitù volontaria, urla l’urgenza di cambiare punto di vista per non rimanere schiacciati dall’omologazione.

La tracklist

Queste le canzoni che potrete ascoltare in Ero Romantica, 11 bellissime tracce diverse tra loro ma che seguono un filo logico comune, disegnando e raccontando una versione nuova di Arisa, che mostra il contrasto tra romanticismo e voglia di libertà anche nelle sue canzoni

  1. Ero Romantica
  2. Psycho
  3. Agua de Coco
  4. Altalene
  5. Maddalena
  6. Licantropo
  7. Cuore
  8. La casa dell’amore possibile
  9. Ortica
  10. Potevi fare di più
  11. L’Arca di Noè

Ero Romantica è prodotto da Jason Rooney con la coproduzione di Giuseppe Barbera in Licantropo, Cuore, La casa dell’amore possibile, L’Arca di Noè.  I brani Psycho e Altalene sono stati prodotti da Danusk, mentre il brano Maddalena vede la produzione sia di Danusk che di Jason Rooney. Potevi fare di più è stato invece prodotto da Adriano Pennino.