dolci sal de riso
11 Febbraio 2022   •   Redazione

Dolci Sal De Riso: Carnevale e San Valentino hanno più gusto

«A febbraio Sal De Riso, il pluripremiato Maestro Pasticcere, coccola gli innamorati con dolci e nuove creazioni d’amore, prima di rivisitare i grandi classici del Carnevale.»

Febbraio si sa, include da sempre la festa dell’amore e quest’anno è anche il mese dedicato agli scherzi, tra rose rosse e coriandoli colorati. Per celebrare il giorno più romantico dell’anno, a San Valentino non può mai mancare uno sfizioso dessert da condividere con la propria metà. Che sia un goloso regalo da far scartare al partner o la conclusione di una romantica cena a lume di candela, il Maestro Pasticcere Sal De Riso propone tanti splendidi dolci, nuove imperdibili creazioni artigianali, la soluzione ideale per fermare il tempo e rendere indimenticabile la serata. E dopo la scorpacciata di romanticismo, in un batter d’occhio ci si ritrova circondati da bambini mascherati, tra simpatiche stelle filanti e coriandoli colorati. Sal De Riso, Presidente AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), rivisita con assoluta qualità i grandi classici per un Carnevale dedicato alla tradizione italiana.

A San Valentino, per coccolare il palato degli innamorati, tra il profumo delicato delle rose e il rosso fiammante dei decori, le tavole degli innamorati si riempiranno di dolcezza grazie alle nuove creazioni di Salvatore De Riso. I cuori lievitati della linea Sapore D’Amore, disponibili in versioni differenti, sapranno sorprendere e soddisfare il palato di ogni coppia. Il primo cuore è farcito con cioccolato fondente, albicocche del Vesuvio e vaniglia delle Isole Bourbon per le coppie più decise, mentre la seconda tipologia è farcita con albicocche del Vesuvio, mandorle e vaniglia delle Isole Bourbon. Il pluripremiato pasticcere partenopeo propone, inoltre, Attimi d’Amore, una torta farcita con bavarese all’arancia, pan di Spagna inzuppato all’arancia, mousse al cioccolato fondente e ricoperta con glassa al cioccolato fondente. Quest’ultimo dolce è disponibile unicamente presso la pasticceria di Sal De Riso ai Minori (SA).

I dolci di Carnevale

A Carnevale, Sal De Riso rivisita i grandi classici della tradizione pasticcera italiana, quei dolci immancabili nei giorni più divertenti dell’anno e che uniscono la Penisola da nord a sud. Dalle Chiacchiere con Cioccolaccio a quelle con cacao, arancia e anice stellato; dai Tortelli farciti con crema pasticcera alla vaniglia a quelli con crema al pistacchio di Bronte o con crema alle nocciole; infine non mancano le Castagnole e il Cioccolaccio. Ogni tipologia viene fritta e preparata senza strutto. Tra coriandoli e stelle filanti, gli adulti riscopriranno così la spensieratezza e i ricordi dell’infanzia, mentre i bambini andranno ghiotti per le dolci prelibatezze di Carnevale create da Salvatore De Riso.

Le creazioni del vulcanico Maestro Pasticcere napoletano sono disponibili nei suoi punti vendita della Penisola e sono acquistabili sullo shop online, per coccolare gli innamorati nel periodo più romantico dell’anno e deliziare il palato dei golosi durante gli spensierati giorni di Carnevale, in Italia e anche all’estero grazie al servizio di spedizioni internazionali.