decorazioni natalizie
07 Novembre 2019   •   Snap Italy

Decorazioni natalizie: 5 idee originali per un addobbo perfetto

«Fare l’albero di Natale e il presepe non vi basta? Volete un addobbo perfetto in vista del prossimo Natale? Ecco 5 decorazioni natalizie da non farvi scappare.»

Nonostante siamo solo a Novembre il lungo countdown verso Natale 2019 è già iniziato. Con i giorni che passano e diventano più freddi, infatti, si è riaccesa la fiammella natalizia, e con essa la voglia di adornare casa ed ufficio con alcune tra le più belle decorazioni natalizie presenti sul mercato. Del resto il Natale è proprio questo, la festa più magica dell’anno che fa innamorare allo stesso modo grandi e piccini. Per questo motivo, in attesa che i dolci di Natale facciano la loro ricomparsa a tavola e in attesa di organizzare il Cenone della Veglia, oltre a rispolverare l’Albero di Natale e il presepe è ora di cominciare a capire come addobbare la casa in vista delle prossime settimane.

Del resto cosa c’è di meglio che riscaldare le temperature nordiche dell’esterno con una casa accogliente e addobbata di tutto punto e con le migliori decorazioni natalizie? Niente, ed è per questo che vi portiamo alla scoperta di 5 addobbi di cui non potrete più fare a meno. Non sono semplici luci ad intermittenza o classici intramontabili, ma idee originali in grado di dare un tocco in più alla vostra casa e all’atmosfera che si respira all’interno di essa. Perciò correte a prendere carta e penna e non perdetevi gli addobbi perfetti per avere una casa in pieno spirito natalizio.

decorazioni natalizie decorazioni natalizie

Palline di Natale

Sì, si tratta senz’altro di un grande classico, ma non tutte le palline sono uguali. In plastica, in vetro trasparente o decorate con glitter, le palline di Natale possono davvero cambiare aspetto al vostro Albero di Natale, regalando un’atmosfera incredibile a tutta la vostra casa. Del resto, non è un mistero, sotto il periodo di Natale amici e parenti quando entrano in casa vanno a cercare proprio l’Albero, cercando di capire come l’avete decorato voi. Per questo motivo vi consigliamo di dare spazio alla fantasia e andare a cercare palline di Natale di qualità, in grado di spiccare tra tutti gli addobbi e di rubare l’occhio. A questo proposito potreste optare per qualcosa che “sbrilluccica” parecchio, oppure per decorazioni natalizie un pizzico più particolari, arricchite da un particolare disegno o da un colore sgargiante.

Ghirlande

Altro grande classico tra le decorazioni natalizie, all’interno della vostra casa non possono mancare ghirlande da appendere. Dallo stile elegante e tradizionale, le ghirlande sono un autentico must della stagione, in grado di dare un tocco in più alla vasta gamma di addobbi che sceglierete per la vostra casa. Ideali da appendere sulle porte o più semplicemente sulle pareti, potreste pensare pure a qualche altra applicazione, magari un po’ inattesa ma in grado comunque di regalare comunque un bell’effetto. Ad esempio potreste utilizzare le ghirlande come i più classici centrotavola, impreziosendole con luci a Led: soluzione ideale visto l’effetto regalato e soprattutto sicura, tenendo le vostre decorazioni natalizie lontane dalle fiamme vive delle candele. Disponibili in diverse varianti, è davvero difficile trovare di meglio.

Decorazioni natalizie per le finestre

Per unire l’utile al dilettevole non c’è niente di meglio delle decorazioni da appendere alle finestre, capaci di regalare il classico effetto natalizio sia all’interno che all’esterno della casa, soprattutto se provvista di ampi finestroni. Anche in questo caso la scelta è vastissima, essendo in grado di accontentare tutti i gusti e… tutti gli stili. Non solo: con le giornate molto corte e piuttosto buie avere una fonte di luce ulteriore, per quanto fioca, dona un’atmosfera semplicemente magica, che richiama inevitabilmente al Natale. Alimentate a corrente, nel caso in cui l’idea di avere troppi fili in giro per casa non vi piaccia, potete optare anche per decorazioni luminose a pile. Infine occhio alla tecnologia integrata: sul mercato, infatti, ci sono luminarie col timer integrato, che iniziano il loro gioco di luci e colori soltanto in una fascia oraria prestabilita. Al contrario, se di vederle in funzione non vi stancate mai, allora potreste pensare a quelle più classiche ad interruttore, che si spengono… e si accendono solo quando lo volete voi!

decorazioni natalizie

Addobbi per le pareti

Per quanto possa sembrare strano e quasi incredibile vi assicuriamo che non a tutti piace addobbare casa in vista del Natale. Sarà per la pigrizia o per il pochissimo tempo a disposizione, ma in molti vedono questo passatempo come un autentica tortura. Così, visto che a Natale siamo tutti più buoni, abbiamo deciso di dare una dritta anche ai super pigri… di cosa si tratta? Semplice: sono decorazioni natalizie veloci e pratiche da installare, ovvero gli adesivi a muro. Molto facili da usare, in un batter d’occhio potrete addobbare ogni angolo della casa soltanto con un paio di gesti. Ideali per le case in cui ci sono animali domestici o bambini (gli alberi di Natale con loro hanno vita sin troppo breve…), addobbare casa in stile natalizio non è mai stato così semplice e veloce. Anche in questo caso la scelta è praticamente illimitata, potendo accontentare i gusti di chiunque. Non solo: non lasciando macchie possono essere applicate su tutte le superfici e in tutte le stanze della vostra abitazione.

Candele per tutti i gusti

Altra decorazione classica e intramontabile, che soltanto con la sua presenza scalda la casa, addirittura prima ancora di essere accesa. Parliamo ovviamente delle candele, altro must tra le decorazioni natalizie per il prossimo Natale. Anche in questo caso potete sbizzarrirvi senza problemi: dal colore alla fragranza rilasciata potete lasciare spazio alla fantasia e regalare un tocco in più all’addobbo della vostra casa. Ovviamente, nel caso in cui avere una fiamma viva vi spaventa, potete optare per soluzioni elettriche, molto più facili da controllare e gestire. Tuttavia non c’è niente di meglio del calore e del colore sprigionato da una piccola fiammella “viva”, ideale per creare un’atmosfera unica durante una delle tante cene in programma. Se vi serve qualche consiglio fate un giro su Bellera, l’e-commerce perfetto per chi vuole decorazioni natalizie di grande qualità.