bianca balti maternity
07 Novembre 2019   •   Ludovica Guescini

Bianca Balti e la maternità: arrivano le “good vibes”

«La collezione Maternity di Bianca Balti continua il suo percorso con The New Wave. Capi sostenibili che rendono le mamme belle prima e dopo la nascita.»

Top model, mamma modella, di nuovo mamma e ora imprenditrice. La sua bellezza indiscussa cela capacità sartoriali ignote fino ad ora. Bianca Balti ha realizzato il suo sogno e così il progetto Maternity prende vita.

Una collezione premaman dedicata alle donne in dolce attesa che può continuare ad essere indossata anche dopo. Un progetto lanciato nel 2018, ispirato da una sua esperienza personale: la difficoltà di trovare abiti di design e di qualità per donne in gravidanza. «Facendo tesoro della creatività che ha caratterizzato la mia infanzia e la mia adolescenza, il gusto che ho sviluppato nei 14 anni della mia carriera da modella, l’esperienza di essere mamma di due bambine, uniti al coraggio della donna indipendente e combattiva che sono oggi, ho voluto impegnarmi a creare questi abiti divertenti, eleganti, lussuosi assolutamente sostenibili, pensati per accompagnare le donne nei nove mesi più belli della loro vita» afferma Bianca Balti.

La collezione Maternity

A Los Angeles dove vive, ha trovato un clima imprenditoriale favorevole, un’energia positiva ed un team di sole donne che ha sposato la sua idea. Abiti alla moda portatori di “good vibes” senza una stagionalità definita. Una collezione di lusso realizzata con tessuti ricercati e selezionati da stock di magazzino proveniente proprio dalla zona di Los Angeles che donano al brand anche un animo sostenibile e a km zero.

Gusto retrò per modelli ispirati ad icone del cinema del passato. Per la prima collezione ha presentato, mini dress, bottoni gioiello, top a trapezio con shorts coordinati che mostrano le gambe e danno libertà di movimento, idea che Bianca adora. Il progetto prosegue quest’anno confermando le stesse linee guida di qualità e sostenibilità sotto il nome di The new wave. Una nuova collezione sempre con ispirazione vintage dai tessuti corposi, perfetti per il giorno e per la sera. Abitini a trapezio versatili e distintivi da indossare con stivali, sneakers, leggings o calze. Capi dai tessuti pregiati che rendono bella la donna in un periodo speciale della sua vita e la fanno sentire bene e a suo agio.

bianca balti bianca balti

Photo Credits: Account Instagram @biancabalticollection

Ludovica Guescini