bolero
17 Gennaio 2019   •   Redazione

Bolero, gli ombrelli di alta qualità e dal gusto italiano

«Se cercate ombrelli di alta qualità a prezzi competitivi, caratterizzati dal gusto italiano, affidatevi a Bolero. Dal 1995 una produzione artigianale con pochi eguali, che ogni anno presenta collezioni nuove, in cui a farla da padrone sono tecnologia e creatività.»

Un ombrello non è solo un ombrello. O meglio: non tutti gli ombrelli sono uguali. Non si tratta di un semplice gioco di parole, ma della differenza che c’è tra prodotti di qualità e semplice accessoristica. Per queso motivo vi consigliamo di affidarvi a Bolero, l’azienda toscana che dal 1995 produce ombrelli di design, lavorati in Italia, sempre attenti alle richieste del mercato e alle innovazioni in ambito tecnologico. Non a a caso Bolero propone un’offerta molto ampia, costituita da oltre 100 articoli molto differenti tra di loro, ognuno dei quali disponibili in diverse colorazioni, fantasie e modelli.

Tradizione centenaria

Bolero, come anticipato, nasce ufficialmente nel 1995, coronando una tradizione di vecchia data nel settore degli ombrelli da pioggia Made in Italy. Tuttavia è necessario tornare parecchio indietro nel tempo per risalire alle origini dell’azienda, risalenti al 1912. In effetti ci troviamo proprio all’alba della Prima Guerra Mondiale, anno in cui Arnolfo Barchielli, nella fabbrica di Figline Valdarno, dà vita alla produzione artigianale di ombrelli da pioggia. In questi primi anni di attività la produzione di questi articoli è riservata al lavoro manuale dello stesso titolare, per la cucitura delle tele si avvale dell’aiuto di collaboratrici esterne. Ad ogni modo la qualità degli ombrelli è indubbia, così come il credito acquisito da Barchielli, almeno a livello locale autentico punto di riferimeno del settore.

Visti i buoni risultati conseguiti e la grande passione che contraddistingue l’azienda, Mario Barchielli, figlio del fondatore Arnolfo, rileva l’attività dal padre nel 1961. Grazie alle intuizioni del nuovo titolare, l’azienda cresce ancora, passando alla produzione industriale. Con la prima catena di produzione per ombrelli, ad esempio, l’impresa di Barchielli produce almeno mille articoli al giorno, segnando l’inizio di un nuovo corso. Nel 1968, invece, c’è la costruzione di una nuova fabbrica, portando l’azienda ad un ruolo di primo in campo nazionale per quel che riguarda la produzione di ombrelli da pioggia. Non solo: visto l’ulteriore prestigio acquisito, l’azienda di Barchielli inizia a produrre anche ombrelloni per stabilimenti balneari. Negli anni successivi entra in azienda Roberto Boldi, il marito della figlia di Mario, che lascia l’azienda nel 1995. Proprio nello stesso anno Roberto e sua moglie Barbara danno vita ad una nuova società, giungendo alla fondazione di Bolero Italian Design, azienda produttrice di ombrelli che si colloca nella fascia medio-alta del mercato, anche in virtù di un design inimitabile.

Massimo risultato col minimo… spazio

L’attenzione ai dettagli trasforma gli ombrelli di Bolero in accessori alla moda e molto ricercati, presenti sul mercato in diverse fantasie e con finiture di grande qualità. Ogni ombrello, infatti, è il risultato di un lavoro molto accurato, che parte dalla selezione dei disegni fino alla definizione degli accoppiamenti stilistici. Compatto quando è chiuso, una volta aperto l’ombrello di Bolero aumenta esponenzialmente le proprie dimensioni, divenendo il compagno di viaggia ideale in ogni situazione. Nella versione Light, invece, a far la differenza sono i materiali super leggeri, in grado di conferire grande portabilità al prodotto.

La vera arma segreta degli ombrelli Bolero, però, è tutta nella tecnologia molto avanzata: tutti i prodotti, infatti, sono dotati di tecnologia Windproof, grazie alla quale le stecche non si piegano e non subiscono danni, anche in condizioni atmosferiche piuttosto avverse. Presente in tutti gli articoli un sistema automatico di apertura (Automatic System) o apertura/chiusura (Open-Close System), tramite pulsante posizionato sulla manopola. Infine meritano una specifica i materiali utilizzati:

  • Copertura: i materiali utilizzati hanno subito trattamenti idrorepellenti, in grado di garantire impermeabilità, resistenza e un’asciugatura abbastanza veloce. Le coperture sono prodotte con 3 differenti tipi di tessuto: Polyester Pongee, Polyester Yarn Dyed e Polyester Light.
  • Stecche: sono realizzate con acciaio inossidabile e fibra di vetro, creando così un prodotto leggero, flessibile e molto resistente all’usura
  • Aste: sono realizzate in alluminio, ideale per ombrelli leggeri e maneggevoli, o in acciaio inossidabile, garantendo la massima resistenza del meccanismo automatico di apertura e chiusura.