David di Donatello 2017
04 Aprile 2017   •   Raffaella Celentano

David di Donatello 2017: ecco i 7 look più belli del red carpet

«Molto nero, qualche trasparenza e tanta tanta eleganza. Ecco i 7 migliori abiti (rigorosamente Made in Italy) visti sul red carpet dei David di Donatello 2017»

Sono gli oscar italiani, i riconoscimenti che premiano il meglio del nostro cinema. Stiamo parlando, ovviamente, della cerimonia di consegna dei David di Donatello 2017, promossi dall’Accademia del Cinema Italiano presieduta dal regista Giuliano Montaldo.

Da semplice cerimonia, i David si stanno pian piano trasformando in un evento mondano a cui è impossibile non partecipare. Attori e attrici, divi, star e celebrità di ogni genere sfilano sul red carpet, dando sfogo alla propria vanità. Cerimonie come queste richiedono mise eleganti e raffinate, alcuni direbbero hollywoodiane, ma noi preferiamo definirle italiane perché, si sa, con il buon gusto del Made in Italy è (quasi) impossibile sbagliare.

Anche questa volta, i protagonisti indiscussi sono stati i designer italiani, come Armani, Prada e Gucci, e le loro incredibili creazioni. Molti look total black, molte scollature, qualche trasparenza e qualche fantasia floreale, ma la parola d’ordine è eleganza.

Ma quali sono stati i look migliori? Scopriamo insieme i 7 abiti più belli dei David Di Donatello 2017, con una speciale classifica firmata Snap Italy.

7. Eleonora Gaggero in Genny: iniziamo subito con un tocco di nero. L’outfit in questione non è total black, ma è reso più vivace dalla fantasia della gonna. Una scelta elegante e alla moda, forse però un po’ troppo classica per una ragazza così giovane (ha solo 15 anni).

6. Stella Egitto in Gucci: l’attrice siciliana ha scelto un look controcorrente per i “suoi” David di Donatello 2017. In mezzo ad un tripudio di abiti scuri e molto aderenti, lei ha optato per un outfit floreale e “vaporoso”, con un mood bohemien. Balze e fiori potrebbero risultare eccessivi, ma l’effetto finale è davvero bellissimo ed elegante.

5. Valeria Bruni Tedeschi in Armani Privè: un abito elegantissimo e raffinato, quasi a fare da contrappeso alla sua spumeggiante personalità. La creazione di Re Giorgio era sofisticato come pochi: lungo e scintillante, sensuale e di gran classe, sembrava un abito da grand soirée, che l’attrice, con il suo sorriso e la sue energia,  ha saputo rendere leggero e quasi sbarazzino.

4. Beatrice Vendramin in Philosophy di Lorenzo Serafini: ci avviciniamo al podio con un abito (neanche a dirlo) nero, ma questa volta in pizzo. E a chi crede che pizzo sia sinonimo di romantico, consigliamo di guardare bene questa creazione di Lorenzo Serafini, che si presenta molto grintoso e sensuale. Perfetto per la giovanissima attrice milanese.

3. Micaela Ramazzotti in Prada: arriviamo sul podio dei David di Donatello 2017 con la bellissima (e bravissima) Micaela Ramazzotti e il suo abito-sottoveste. Seta color avorio e profili neri, per un outfit sensuale, che lascia immaginare, più che vedere. Una scelta elegante e di gran classe.

2. Kasia Smutniak in Giorgio Armani: in una serata ricca di Armani e total black, non poteva mancare un tuxedo. Lo smoking femminile è andato moltissimo in questa stagione, e la meravigliosa Kasia Smutniak è riuscita a valorizzarlo ancora di più. Non è semplice, infatti, apparire così femminile e sensuale in un outfit “maschile”, eppure lei ce l’ha fatta! Forse èanche merito delle due profonde scollature sul décolleté e sulla schiena…

1. Eva Riccobono in Armani Privè: la nostra medaglia d’oro va ad una delle donne più belle d’Italia, l’attrice e supermodella Eva Riccobono, anche lei con una creazione firmata Armani. Anche lei in nero, con un tocco scintillante grazie alle migliaia di paillettes e lustrini, anche lei con una scollatura generosa sulla schiena. Se il davanti dell’abito, infatti, è super-coperto, la schiena è completamente nuda. Un mix vincente di eleganza e sensualità!

Fotografie: Instagram

Raffaella Celentano