Costumi low cost: tre marchi che non ti aspetti
«Cercate dei costumi low cost per i vostri week-end in spiaggia? Oggi vi proponiamo 3 brand di tendenza che stanno spopolando nel mercato del beachwear italiano»
È assodato che per l’estate possiamo indossare qualsiasi capo dando sfogo alla nostra eccentricità. Un po’ perché il caldo lo permette e un po’ perché certi colori col sole sono ancora più belli! E dunque facciamo largo ai kaftani più ricamati e luccicanti, agli shorts corti e sgambati come la tendenza vuole, ma anche ai vestiti e mini dress che tanto ci piacciono per le nostre serate mondane e cene con le amiche. Ma al mare? Qual è il look da spiaggia più gettonato per le fashion victim? Beh sicuramente non potrete fare a meno del costume intero, la perla di questa estate 2019, ma se vi siete proposte di alternare i modelli, sicuramente un bikini a fascia satinato o maculato potrebbe essere un ottima idea. L’obbiettivo è quello di spendere poco senza rinunciare alla comodità e alla qualità Made in Italy. Per tale motivo oggi vi parliamo di costumi low cost, modelli adatti a qualsiasi tipo di donna e fisico, dove il confort e la moda vanno di comune accordo verso la convenienza e il buon rapporto qualità-prezzo. Ma vediamo insieme cosa ci riserva il mercato Made in Italy in fatto di modelli low cost e nuove fantasie.
I costumi low cost di Zeybra
È un marchio di abbigliamento specializzato in costumi da mare per uomo, donna e bambino. Sì, Zeybra segue la moda, ma è un po’ come se la seguisse “a modo suo”, senza troppe costrizioni e regole di mercato. La parola d’ordine non è tanto tendenza ma essenzialità, perchè il minimalismo mai come ora è il miglior modo per dare risalto alla vera bellezza. Così senza troppi fronzoli o decorazioni esagerate, il costumi low cost (perchè il prezzo è davvero alla portata di tutti) fanno leva su una palette di colori davvero ampia e creativa. La collezione anche questa estate 2019 si divide in costumi interi e bikini, tutti interamente disegnati e realizzati in Italia. Quando li si indossa è come catapultarsi a Portofino in un nano secondo. La freschezza, la fantasia, le linee semplici che accarezzano il corpo e lo fasciano senza mettere in evidenza difetti o forme troppo accentuate. Modellano e valorizzano, questo è il potere di Zeybra. Di seguito le nostre 3 proposte:
Me Fui
Un brand totalmente nuovo per il mondo del beachwear Made in Italy, che però fin dalla sua comparsa ha catturato l’attenzione di vip e amanti della moda. Le fondatrici? Le sorelle più invidiate e amate d’Italia, ovvero Belen e Cecilia Rodriguez. Una collezione molto ampia di modelli dove bikini, costumi interi e pezzi basic si alternano con forme e colori dalle tonalità calde ed estremamente femminili. Anche questi possiamo categorizzarli in costumi low cost dove il prezzo – anche se potrebbe sembrare strano – non è per nulla alto in paragone all’altissima qualità di tessuti e manifattura italiana. Per il 2019 le donne argentine hanno pensato ad una linea sexy, dallo stile pin-up rivisitato in chiave moderna e per certi versi leggermente più scoperta. Per noi di Snap Italy questi 3 modelli sono di una bellezza mozzafiato!
Sonten e i suoi costumi
Se c’è un visionario nel mondo del beachwear quello è senz’altro Oscar Branzani. Amato influencer italiano che ha decretato solidamente la sua notorietà dopo l’approdo agli studi Elios di Uomini e Donne, in pochissimo tempo dalla sua uscita del programma con la bella gelataia toscana Eleonora Rocchini, ha dimostrato a tutti il suo talento nel campo della moda. Forte di un passato in questo campo grazie alla proprietà di un negozio di intimo gestito dalla madre, Oscar si è messo a tavolino per ridisegnare le sorti della sua famiglia e sopratutto della sua vita. Eleonora, musa ispiratrice del suo brand di costumi low cost Sonten, non è solo una spalla e una fidanzata perfetta, ma anche una compagna di lavoro con la quale ideare e mettere a frutto tutte le idee che giorno dopo giorno prendono vita in magnifici costumi alla moda, totalmente Made in Italy. Per noi i “best of” dell’estate 2019 sono senza ombra di dubbio questi.
Anita Atzori