outfit da spiaggia
16 Giugno 2017   •   Anita Atzori

Outfit da spiaggia: perchè la moda non va in vacanza!

«E voi che outfit da spiaggia preferite? Un tuffo tra i migliori look da spiaggia della stagione 2017, per regalarvi tante idee e spunti sui quali sperimentare.»

È arrivata l’estate e con lei anche tutte le novità per questa stagione 2017, che si preannuncia calda e ricca di trend. Non solo costumi e mini-dress colorati, ma anche nuove idee per quanto riguarda il mare e gli outfit da spiaggia. Sappiamo benissimo che per affrontare una lunga giornata al mare talvolta non basta un bel costume, ma ci vuole anche un look fresco e originale. Oggi Snap Italy vi propone 5 idee originali per non passare inosservate! Combinazioni cool e capi di tendenza per creare uno stile tutto personale e mai banale.

1. Rock Elegante: è uno delle combinazioni più amate dalle fashion addicted. Si tratta di capi estremamente confortevoli e pratici, dove la monocromia – prettamente scura – si sposa di gran accordo con lo stile rock chic. Maglie nere accompagnate da shorts cortissimi e cinte con fibbia a vista per rimanere sempre aggiornate e contemporanee. Fanno la differenza anche i maxi dress corti con trasparenze e piccoli inserti, dove sembra quasi d’obbligo abbinarci un bel cappello a tesa larga e degli occhiali a lente fumè. Marchi a cui far riferimento per creare questi outfit da spiaggia sono sicuramente Calzedonia Tezenis

2. Bon-Ton Floreale: Flower Power è anche quest’anno il motto per eccellenza! Fantasie floreali e tessuti freschi fanno da cornice a gambe scoperte e sandali aperti per una giornata che si preannuncia quasi sempre ricca di sorprese e tuffi inaspettati. Il mix perfetto in questo caso sono le tutine a vita alta, i crop top aderenti e gli abitini corti dalla linea svasata e morbida. Outfit da spiaggia che in questo caso si adattano ad ogni tipo di corporatura, sia alla donna longilinea che al fisico curvy, oggi più che mai osannato e dannatamente femminile. Le proposte che arrivano dal fashion system in questo caso le propone Yamamay , che anche questo anno non ci delude coi suoi vestiti smanicati e abiti lunghi dal tocco glomour e iper raffinato. Altro punto di forza del brand sono sicuramente i prezzi, adatti ad ogni classe sociale e sicuramente dal buon rapporto qualità-prezzo.

3. Gipsy Chicè quello stile un po’ da gitana che rappresenta molte fashion victim, ma anche donne la cui esigenza è quella di distinguersi dalla massa e sentirsi a proprio agio con ciò che indossa. Qui la parola d¢ordine è “ampiezza”!
Il gipsy chic, infatti, si caratterizza per le sue gonne lunghe molto ampie, fantasie colorate e grandi accessori scintillanti. Collane, orecchini e anelli brillanti adornano il corpo delle donne, con quel tocco retrò e glamour che sicuramente nessun’altro stile può regalare. Un’idea molto in per un outfit da spiaggia diverso e caratteristico.

4. Fresco e giovane: il modo migliore per mettere in vista l’abbronzatura è senz’altro vestirsi di bianco! Indossare ampie casacche di lino o cotone le cui decorazioni e trame ricamate portano in vita la giovinezza più felice. Questo essenzialmente è lo stile che più caratterizza le “giovanissime” e i loro outfit da spiaggia. Grandi cappelli in paglia, zoccoli alti e bracciali in corallo completano un look quasi mai fuori luogo e sicuramente adatto ad ogni contesto; giusto per un aperitivo in spiaggia, per una gita in barca e addirittura un evento al porto tipico dei mari del sud. E per non farvi mancare nulla ricordatevi sempre di portare in mano la maxi shopper in eco-pelle o in paglia finemente decorata.

5. Casual Sportivo: il più utilizzato da tutti gli amanti del basic. Quello stile semplice e minimal dove la moda non interferisce più di tanto. Qui la t-shirt e il pantalone diventano dei must senza tempo, dove chi li indossa pensa prima di tutto a sentirsi comodo e pronto ad ogni spostamento. Un outfit da spiaggia che ormai potremmo dire regna sovrano tra grandi e piccoli, il più semplice di tutti ma anche il più sprint. Ideale per lo sportivo seriale e per la mamma in vacanza, insomma per chiunque abbia il timore di sbagliare!

Cinque look diversi fra loro, tendenzialmente studiati per ogni tipo di personalità ma tutti estremamente adatti ad un’estate calda e ricca di novità! Con queste piccole idee noi di Snap Italy vi auguriamo una buona stagione estiva con una sola raccomandazione da farvi: “Che la moda e il buon gusto siano con voi!

Anita Atzori