Costumi estate 2019: arriva il trend dei bikini lingerie
«Dalle fashion blogger alle celebrities di tutto il mondo, i bikini lingerie sono il must dei costumi estate 2019, per chi non vuole rinunciare alla propria sensualità, nemmeno in spiaggia»
L’estate è ormai alle porte e nonostante il tempo ballerino, sui social stanno già spopolando post e stories con le anteprime delle collezioni dei costumi da bagno per la stagione calda 2019. Tra le tante proposte ne spicca una: quella dei bikini ispirati alla lingerie per chi, ama sedurre anche in spiaggia. La particolarità di questi costumi da bagno è che incorporano nel loro design il ferretto e le cuciture tipiche del reggiseno e non solo si possono sfoggiare orgogliosamente in spiaggia, ma soprattutto, possono essere abbinati perfettamente anche a capi d’abbigliamento specifici come pantaloni a vita alta o gonne lunghe per un aperitivo o una passeggiata pomeridiana.
Innegabilmente retro, questi bikini sono un omaggio alla donna che non rinuncia ad essere sempre al centro dell’attenzione anche al mare. Dal pizzo, immancabile nella biancheria intima di tutte le donne, alla maglina lurex. Dalla parte inferiore sgambata alle culottes a vita alta, i costumi per l’estate 2019 puntano al concetto di seduzione per permettere alle donne che indossano questo tipo di bikini di mostrare in modo sexy le linee del loro corpo senza mai essere volgari. Che abbia un taglio minimal o uno scollo profondo, che sia un due pezzi o un intero, i costumi da bagno per l’estate 2019 sono perfetti per donare al vostro look da spiaggia un’aria sempre elegante e chic e sono moltissimi i brand che in questi giorni stanno lanciando le loro collezioni di costumi da bagno ispirati proprio a questa nuova tendenza.
Bikini Lovers
Bikini Lovers è una linea di beachwear dedicata alle giovani donne che amano distinguersi e che vogliono viversi le giornate al mare con uno stile unico e tutto Made in Italy. Già da tempo Bikini Lovers collabora con le influencer più seguite nel campo della moda in particolar modo quest’anno ha deciso di collaborare, per il secondo anno di seguito, con Giulia De Lellis, l’esperta di tendenze romana che ormai conta 4 milioni di followers su Instagram. Per l’occasione l’influencer è diventata stilista e ha firmato Miami, una capsule collection di costumi da bagno coloratissima, ispirata agli anni ’90 e in linea con il trend di stagione.
Modelli interi e due pezzi, ognuno di loro ha il nome di uno dei personaggi della famosissima serie Beverly Hills 90210, come “Donna”, intero e sgambato con le decorazioni in pizzo e che ricorda un vero e proprio capo di lingerie raffinato, elegante e sensuale. Inserti in pizzo anche nel costume a due pezzi “Kate” con reggiseno con ferretto e slip a vita alta disponibile sia bianco che color ciliegia. Strizza l’occhio ai modelli must della lingerie presente negli armadi di ogni donna, il modello “Brenda”: un due pezzi essenziale composto da un top con ferretto e una brasiliana per chi preferisce un modello semplice ma al contempo particolare e che possa evidenziare le forme del proprio corpo. I colori disponibili sono il bianco, il pistacchio, il ciliegia e il nero.
La collezione è online sul sito del brand dal 15 maggio, e rappresenta un vero e proprio connubio di ricercatezza, praticità e soprattutto attenzione e cura per i dettagli.
Calzedonia
I costumi da bagno interi e i bikini più cool di stagione sono firmati Calzedonia. Righe effetto vintage, animalier declinato in colori fluo, volant romantici, quest’anno il catalogo dei costumi Calzedonia è ricco di sorprese per vivere la bella stagione all’insegna dello stile. Anche la storica azienda italiana ha scelto quest’anno di inserire all’interno della collezione di costumi da bagno, dei modelli che rimandassero al mondo della lingerie. È Balconette infatti, il nuovo balconcino con ferretto: un modello confortevole non imbottito ma che grazie al ferretto assicura il massimo supporto. Le spalline sono regolabili e possono essere legate dietro la schiena con un fiocco. Anelli dorati, tagli minimal, nodi, zip, bottoni e colori neon arricchiscono la linea beachwear di Calzedonia destinata a tutte le donne che vogliono mischiare le fantasie dell’intimo lingerie ai modelli comodi e pratici senza rinunciare alla loro sensualità.
Marialessia Sforza