cosa mettere nel beauty case
10 Giugno 2019   •   Francesca D’Arienzo

Cosa mettere nel beauty case per l’estate?

«Quali sono i prodotti indispensabili per la bella stagione ed affrontare al meglio le vacanze? Scopriamo insieme cosa mettere nel beauty case per avere sempre tutto a portata di mano»

Crema solare, dentifricio e deodorante e cos’altro? Il dilemma di ogni donna in estate è decidere cosa mettere nel beauty case quando si parte per una vacanza. Sembra facile apparentemente ma gli errori e le dimenticanze sono dietro l’angolo. Può capitare, infatti, di portarsi i prodotti che si utilizzano normalmente a casa, rischiando però di appesantire il bagaglio o di virare sugli immancabili campioncini che la profumeria dispensa come gadget, ma prima d’ora utilizzati e che, all’occorrenza potrebbero non rivelarsi di vostro gradimento.

Per fortuna esistono quasi tutti i prodotti in formato travel friendly o in alternativa la possibilità di acquistare contenitori vuoti che si possono riempire di prodotti preferiti e già collaudati. Ma vediamo ora cosa mettere nel beauty case per l’estate.

Le basi sono sicuramente deodorante, la crema solare, lo spazzolino, il dentifricio, i dischetti di cotone e gli struccanti vari. Poi bisogna scegliere i prodotti giusti utilizzare nel periodo di maggiore esposizione ai raggi solari ed all’acqua di mare per evitare che i capelli si sfibrino e che la pelle diventi secca.

Consigliamo allora, uno shampoo leggero ed idratante con una profumazione estiva, all’olio di cocco, in grado di regalare il giusto livello di idratazione alla chioma stressata dal sale. Un balsamo, meglio se della stessa linea dello shampoo o una maschera super idratante. Deve essere anch’esso leggero per non appesantire troppo i capelli ed essere in grado di disciplinarli e renderli setosi e fluenti.

  • Un detergente a prova di abbronzatura: lo step chiave, infatti, per la cura della propria pelle è proprio la detersione. Optate per un prodotto delicato, non irritante e capace di eliminare anche il trucco senza essere aggressivo e che non contrasti l’abbronzatura.
  • La crema perfetta: deve essere in grado di idratare la pelle che ha subito lo stress del sole, dell’acqua salata e della vita in spiaggia.
  • Una maschera SOS: di certo non può mancare ed essere applicata all’evenienza. Anche se solitamente non la utilizzate, è bene portarla con voi in vacanza in quanto la pelle subisce forti stress dovuti al sole ma anche alla stanchezza accumulata. Occorre scegliere, in questi casi, una maschera in grado di ripristinare le riserve di acqua della pelle.

Una crema idratante per il corpo o meglio un appropriato doposole in grado di far ricreare la barriera protettiva della pelle. Ma non dimentichiamo anche un prodotto emolliente e riparatore, come può essere il burro di karitè puro che aiuta in caso di scottature, arrossamenti o semplicemente perché fornisce un impacco di nutrimento per la cute disidratata.

Ma tra le cose da mettere nel beauty case non può di certo mancare un set per unghie. Forbicina, pinzetta e limetta per unghie sono proprio indispensabili. Se c’è ancora spazio è bene anche portare uno smalto trasparente rinforzante per fare una manicure di emergenza, efficace e duratura.

Francesca D’Arienzo