27 Ottobre 2017   •   Redazione

Consulente SEO a Milano, l’assistenza arriva in tutta Italia

«Come un consulente SEO a Milano può offrire assistenza a clienti in tutta Italia.»

È ormai innegabile come l’ottimizzazione SEO di un sito sia fondamentale per garantire visibilità al proprio business online; si tratta di un lavoro meticoloso e che richiede le dovute competenze, per cui è necessario il supporto di una figura professionale specializzata: il consulente SEO. Milano sarebbe la città ideale, vista la sua propensione all’innovazione e alla continua esigenza di essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze nell’ambito del marketing e della comunicazione. Ma chi vive in un’altra città, regione o addirittura nazione, come può conciliare la distanza geografica con le dinamiche di un rapporto lavorativo?

Perché conviene ingaggiare un consulente SEO a Milano

Abbiamo già accennato al particolare contesto di Milano, uno sprone a cercare sempre il meglio in ogni tipo di ambito. Il motivo è semplice: è una città all’avanguardia, crocevia nazionale ed internazionale dell’economia, della moda e della tecnologia. La presenza delle maggiori compagnie nazionali ed internazionali contribuisce a creare un clima di sana e virtuosa competizione, che per forza di cose innalza i livelli di qualità.

Un consulente SEO a Milano, che opera nel settore da anni, avrà sicuramente acquisito un’esperienza caratterizzata da molteplici sfaccettature, che si traducono in un ventaglio di opportunità in più. Sono anche le dinamiche vissute, in questo tipo di lavoro, a fare la differenza.

Come garantire assistenza in tutta Italia: si parte dalla videochiamata

Lo scoglio comunicativo non è affatto un problema, grazie ai numerosi software che permettono di restare in contatto da ogni parte del mondo.

In primo luogo le video chiamata, soprattutto per un colloquio conoscitivo face to face; conoscere il viso e sentire la voce della persona con cui si deve instaurare un rapporto lavorativo è un aspetto molto importante, perché permette di avere un’idea più chiara su chi si affida il proprio business. La video chiamata è il modo migliore per stabilire un contatto e, oltre ad essere un’ottima soluzione per eliminare le distanze, fa risparmiare tempo prezioso ad entrambi gli interlocutori (un conto è chiamare da casa o dall’ufficio, un altro è dover percorrere un certo numero di km con auto proprio o mezzi pubblici per incontrarsi fisicamente).

Report periodici per ridurre al minimo telefonate e scambio e-mail

Inviare report a cadenze temporali stabilite permette di eliminare gran parte delle chiamate o delle chat che si fanno al solo scopo informativo. Per ottimizzare i tempi, infatti, un consulente SEO a Milano che lavora per un cliente a Roma e per uno Firenze, ad esempio, non può passare ore al telefono con ognuno o scrivere e-mail di continuo, ma deve essere organizzato in modo da ridurre i contatti solo per questioni strategiche, di chiarimento o economiche, cioè quando si devono prendere scelte importanti o si deve discutere un budget da investire.

Per il resto sono sufficienti report periodici che informano il cliente sull’andamento del lavoro.