09 febbraio 2018   •   Snap Italy

Città di Sanremo: “Non siamo solo il Festival della Canzone Italiana” (INTERVISTA ESCLUSIVA)

«Durante il Festival della Canzone Italiana, abbiamo incontrato Costanza Pireri, Vicesindaco della Città di Sanremo che ci ha raccontato qualche curiosità sul suo territorio»

La Città di Sanremo oltre al Festival offre tantissime attrazioni durante il corso dell’anno, e ce n’è veramente per tutti i gusti: dagli sportivi, agli amanti dell’antiquariato, passando per chi è in cerca di un po’ di relax. Nonostante sia conosciuta principalmente per il Festival della Canzone Italiana, la città di Sanremo, con oltre 55 ooo abitanti, è il primo comune della provincia per popolazione e il quarto, dopo Genova, La Spezia e Savona, della Regione. La sua distanza breve distanza (circa 20 km) dal Confine di Stato con la Francia, la rende una meta ambita anche da molti turisti stranieri.

Quando si entra nella città di Sanremo si ha subito l’impressione di trovarsi in un territorio attento a pulizia, decoro urbano e tutela degli spazi verdi, inoltre passeggiando per il lungomare o per Corso degli Inglesi è possibile ammirare diverse ville e palazzi d’epoca, molto ben conservati. Durante il mese di Febbraio, la città di Sanremo, diventa l’indiscussa capitale dello spettacolo (e non solo) in Italia. Qui da 68 anni ha luogo il Festival della Canzone Italiana, in cui hanno trovato la notorietà personaggi del calibro di Domenico Mudugno, Luigi Tenco e Sergio Endrigo (solo per citarne alcuni).

Ma la città di Sanremo offre veramente tanto, oltre al festival musicale più amato al mondo. Durante l’anno qui si alternano manifestazioni quali la Milano-Sanremo, mitologica corsa ciclistica, la tappa italiana dell’European Poker Tour e lo storico carnevale con i carri fioriti. La grande eccellenza di questo territorio sono certamente i fiori, tantoché nel nostro incontro istituzionale presso il Comune di Sanremo, il Sindaco Biancheri e il Vicesindaco Pireri ci hanno omaggiato con un volume intitolato Le Piante di Villa Ormond, dedicato alla varietà floreale del giardino storico della città.

Per scoprire tutti i segreti della Città dei Fiori abbiamo deciso di intervistare il Vicesindaco, Costanza Pireri

Loading...