Cinema all’aperto a Roma
28 Giugno 2019   •   Argia Renda

Cinema all’aperto a Roma, ecco tutti gli appuntamenti

«Guardare un film sotto le stelle non è mai stato cosi facile, grazie ad uno dei tanti cinema all’aperto a Roma. Ecco dove potete trovarli.»

Con l’arrivo dell’estate, l’apertura del cinema all’aperto a Roma è quasi una benedizione, considerando il grande caldo che si soffre in città a tutte le ore. Gli indirizzi sono veramente tanti e vanno dal centro fino al litorale capitolino, con proiezioni di tantissimi film e tante pellicole che vi terranno compagnia in questa lunga stagione estiva. Oltre alle proiezioni, poi, i cinema all’aperto a Roma offrono serate d’autore, incontri con registi e autori e omaggi al cinema italiano e internazionale.

Cinema all’aperto a Roma – Isola Tiberina

Dal 13 giugno, fino al 1 settembre vi aspetta il consueto appuntamento dell’Isola del Cinema, all’interno del centro storico della Capitale. Ottanta serate speciali, con il Festival ideato e diretto da Giorgio Ginori che quest’anno vedrà proiettare tante anteprime, premi, concorsi, mostre, masterclass, dibattiti, rassegne e molto altro ancora.

Cinema all’aperto a Roma – Piazza San Cosimato

Dal 1 giugno al 1 agosto, torna in Cinema in piazza, con una programmazione molto vasta, arricchita dai grandi omaggi a Bernardo Bertolucci, le proiezioni dei classici Disney e lo studio di Alfonso Cuaron e Paolo Sorrentino.

Porto Turistico di Ostia

Ci spostiamo verso il Porto Turistico di Ostia, dove dal 22 giugno fino al 27 luglio, i ragazzi del Cinema America forniranno grandi proiezioni, con omaggi a Sophia Loren, Carlo Verdone e Steven Spielberg. In aggiunta, per i più piccoli anche tanti film Disney e di animazione.

Cinema sotto le stelle – Fregene

Per chi, d’estate ama la spiaggia a qualsiasi ora, il mio consiglio è quello di non perdervi l’appuntamento del Cinema sotto le stelle. Ogni Venerdì, una proiezione sempre diversa.

Cine Village – Montesacro

Concludo con il Cine Village, dal 15 giugno fino all’8 settembre, due mesi e mezzo di film, spettacoli, ma anche sport e attività ricreative. Inoltre, per l’occasione è prevista anche una zona completamente dedicata al fitness e al barefoot: camminata a piedi scalzi per il contatto con la natura.

Argia Renda