cibo siciliano
13 Settembre 2021   •   Snap Italy

Cibo siciliano: da non perdere Sicily Food&Craft, l’evento food della Rinascente

«Tutto quello da sapere su Sicily Food&Craft, l’evento alla Rinascente dedicato alle eccellenze e il buon cibo siciliano»

La Rinascente è una catena italiana di grandi magazzini fondata nel ‘900 a Milano. Da tantissimi anni risulta ormai un colosso commerciale conosciuto non solo per la qualità dei prodotti distribuiti ma anche per il fatto di risultare sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda eventi, talkshow e progetti formativi. Tra le ultime novità vi è Sicily Food&Craft, una vera e propria celebrazione dell’isola siciliana negli store di Palermo e Catania, che nasce per portare avanti con orgoglio le tradizioni e la storia del posto, oltre, ovviamente, alla bontà del buon cibo siciliano.

Come avviene l’evento Sicily Food&Craft di Rinascente?

Come anticipato, l’evento Sicily Food&Craft di Rinascente avverrà esclusivamente nello store del capoluogo siciliano e a Catania, mettendo in luce tre aree di approfondimenti, ovvero:

  • Il sud della regione, con i territori di Modica, Siracusa, Ortigia e Val di Noto.
  • La zona ovest, con le città di Palermo, San Vito Lo Capo, Erice, Trapani, Mazara del Vallo, Marsala e tutte le Egadi.
  • La parte est, con Catania, l’imponente Etna, Bronte e le isole Eolie e Pantelleria.

Chi è interessato può trovare maggiori informazioni su www.rinascente.it. Sicily Food&Craft è uno dei tanti progetti firmati Rinascente, sul sito è possibile curiosare su quelli in corso e rimanere aggiornati circa quelli in arrivo.

Il percorso “Catania Sicily Food&Craft di Rinascente

Lo store catanese di Rinascente si trova nel cuore della città, in Via Etnea, ed è ambito da utenti di qualsiasi fascia di età. Il suo assortimento prodotti infatti permette di soddisfare qualsiasi tipologia di cliente, da chi è alla ricerca di abbigliamento ricercato per contesti lavorativi e formali fino a chi necessita di tute e vestiario sportivo per fare attività fisica o per andare a scuola. Simile al percorso palermitano, quello di Catania basa il suo fulcro su prodotti tipici della tradizione manifatturiera, come ceramiche, articoli in pietra lavica, teste di moro, coffe sicule ma anche meraviglie tessili, ovvero tappeti ericini e trame di Alicudi. Per i più golosi non mancherà una sezione dedicata al settore food, dove trionferanno i prodotti della cucina tradizionale siciliana, come: aromi, olio, pasta, cioccolato e pasticceria artigianale.

Il percorso “Palermo” che celebra il buon cibo siciliano

Palermo è una città molto affezionata a Rinascente, tanto che quest’ultima ha deciso di dedicargli un percorso a base di artigianato locale molto ricco, che vede “A’ Putìa sicula” come cavallo di battaglia di tutto il progetto artistico. Al quarto piano dello store palermitano verrà allestita una bottega dedicata all’Home&Decor, con brand famosissimi che producono e commercializzano prodotti in ceramica, saponi profumatissimi e altri pezzi d’artigianato. Nel medesimo piano verrà riservato anche un angolo enogastronomico, con dispense ricche di formaggi, sughi, conserve, vini ed altre specialità culinarie collegate alla tradizione siciliana. La Rinascente di Palermo si trova nel quartiere storico de La Loggia, a pochissimi passi dalla chiesa di San Domenico e dal mercato della Vucciria.

cibo siciliano

Gli eventi di Rinascente si fanno sempre riconoscere, progettati e realizzati alla perfezione, con l’intento non solo di intrattenere e movimentare i momenti di shopping ma anche di formare, informare e diffondere una cultura che sa di tesori totalmente Made in Italy.