chirurgia estetica
20 Novembre 2019   •   Redazione

Chirurgia estetica: le soluzioni di Informaestetica del Dottor Abenavoli

«Se i segni del tempo minano le vostre sicurezze potreste pensare ad un’operazione di chirurgia estetica, affidandovi come sempre alle migliori eccellenze italiane.»

Amare il proprio corpo è un traguardo spesso difficile da raggiungere. Un naso troppo pronunciato o piccoli segni dell’età possono condurre a un malessere che causa insicurezza e scarsa autostima. Vedere nelle proprie imperfezioni un ostacolo insormontabile è un un’inquietudine molto comune, e il tutto si riflette inevitabilmente nel rapporto con gli altri, alimentando un disagio destinato a ingigantirsi con il tempo. La chirurgia estetica può correre in aiuto di queste realtà, ristabilendo la stima dell’individuo con piccoli e grandi ritocchi di bellezza.

Chirurgia estetica: non solo bellezza

Sempre più spesso, si tende erroneamente ad associare la chirurgia plastica a un mero raggiungimento dell’ideale di bellezza contemporaneo. La verità, però, è che questo genere di interventi puntano principalmente al recupero delle funzionalità del corpo, come nei casi di traumi importanti o malformazioni di tipo congenito. Per avere un’idea chiara di come la medicina possa migliorare la forma fisica, ristabilendo autostima ed efficienza, basta dare un’occhiata agli interventi di chirurgia plastica di informaestetica.it, portale di informazione sui trattamenti per il viso e per il corpo, a cura del Dottor Fabio Massimo Abenavoli.

chirurgia estetica

La medicina al servizio dei più deboli

Il Dottor Abenavoli, specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva, maxillo-facciale e otorinolaringoiatria, è uno specialista che mette le proprie conoscenze al servizio degli altri. È infatti fondatore e presidente di Emergenza Sorrisi ONG, organizzazione umanitaria la cui missione è quella di restituire il sorriso ai bambini del terzo mondo. Con migliaia di interventi in più di 20 paesi, il dottore ha donato una nuova vita a bambini colpiti da traumi e ustioni derivanti da conflitti o calamità naturali, impiegando la propria professionalità anche nella cura di malformazioni congenite come la labio-palatoschisi, nota nel gergo come “labbro leporino”. In Italia, si occupa di chirurgia estetica del viso e del corpo, con interventi mirati alla correzione, al rimodellamento e a una più corretta funzionalità mimica e motoria.

Rinoplastica: interventi e soluzioni

La rinoplastica è uno degli interventi più richiesti in Italia e nel mondo. Viene effettuata sia per ragioni estetiche che funzionali e, in casi poco complessi, è realizzabile con inserimento di acido ialuronico mediante un trattamento rinofiller. Una rinoplastica modella i lineamenti del naso con una correzione del dorso, dello spessore e di eventuali asimmetrie. Ne consegue un chiaro beneficio estetico, che si riflette inevitabilmente sul rapporto con se stessi. L’approccio del il Dottor Abenavoli, in particolare, conduce a una modifica armonica dei lineamenti, ristabilendo un equilibrio di proporzioni privo di stravolgimenti innaturali.

Addio ai segni del tempo

Quando il volto tende a manifestare gli effetti del tempo, i lineamenti perdono la loro elasticità: i tessuti cedono, la pelle si assottiglia e nei punti più critici cominciano ad apparire le classiche rughe. Con un lifting del viso, il Dottor Abenavoli può restituire alle espressioni freschezza e vivacità. L’intervento consente di modellare le aree sottoposte a rilassamento, donando corposità all’ovale del volto. E i risultati sono sempre duraturi: la pelle, sottoposta a un intervento di tensione e riposizionamento con incisioni del tutto invisibili, consente di intervenire sulla ricollocazione dei tessuti in maniera stabile e permanente.

chirurgia estetica chirurgia estetica

Una forma più armonica con la mastoplastica additiva

Uno dei problemi più sentiti dall’universo femminile è quello che riguarda le dimensioni o la struttura del seno, ma un intervento di mastoplastica additiva, con il posizionamento di protesi mammarie, aiuta a conquistare in poche settimane la forma fisica desiderata. L’approccio del Dottor Abenavoli prevede un modellamento equilibrato e su misura, sempre mirato a non stravolgere la fisionomia corporea. Tutte le protesi, naturalmente, sono realizzate in silicone, materiale estremamente affidabile e di massima durevolezza.

Chirurgia estetica: i benefici di un’addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento che consente di risolvere il problema di pelle in eccesso molto comune dopo gravidanze o dimagrimenti rilevanti. Per intervenire basta effettuare una incisione sovra-pubica o utilizzare, se presente, la cicatrice del parto cesareo; il risultato è una figura più snella ed armonica, effetto del rinforzo dei muscoli dell’addome, dell’eliminazione della cute flaccida e di una annessa lipo-aspirazione nell’area dei fianchi.