charitystars
20 Febbraio 2019   •   Francesca D’Arienzo

CharityStars: come vedere una sfilata della MFW?

«In prima fila alla MFW grazie a CharityStars partecipando ad una speciale e benefica  vendita all’asta. Ecco come fare…»

La settimana più attesa da tutte la appassionate di moda si avvicina, la MFW è in programma dal 19 al 25 febbraio. Un evento dedicato dal vivo solo a poche persone ma che è possibile seguire sui social con la diretta su Instagram o anche grazie alle InstaStories postate dalle influencer più affermate. Quest’anno pero, le cose potrebbero cambiare, perché grazie a CharityStars partecipare ad una sfilata della MFW è diventato possibile!

CharityStars è un’associazione no profit il cui obiettivo è quello di rendere divertente e gratificante una donazione che avviene con aste organizzate ad hoc per eventi di moda, abiti, scarpe, accessori, incontri con personaggi famosi e tanto altro. I vincitori hanno l’opportunità di vivere un sogno, ottenere quell’oggetto che tanto desideravano o incontrare quella persona che tanto ammirano. Tutto ciò con un risvolto positivo soprattutto per le associazioni alle quali vengono devoluti questi soldi. Insomma, CharityStars ha creato un sistema nel quale, alla fine, tutti vincono.

Per la MFW basterà, quindi, collegarsi alla piattaforma di CharityStars per aggiudicarsi la prima fila ai più importanti fashion show dedicati alla donna. Da Versace a Salvatore Ferragamo, da Moschino e Alberta Ferretti a N. 21, Missoni, Moncler, Vivetta, Tod’s, MSGM, Roberto Cavalli, Agnona, Aigner, Genny, Biagiotti, Cividini, GCDS e tanti altri.

Ma come saranno impiegati i fondi raccolti? Sono diverse le associazioni e le cause che verranno sostenute dal ricavo. Molti fashion brand hanno deciso di supportare Made in Carcere, una cooperativa sociale non a scopo di lucro nata nel 2007 che produce e vende borse, braccialetti e accessori. Questi, sono confezionati da detenute alle quali viene offerto un percorso formativo allo scopo di un nuovo e definitivo reinserimento nella società lavorativa e civile.

The Children for Peace

Un’altra associazione che hanno deciso di sostenere è The Children for Peace, una onlus che opera nelle aree più sfortunate del mondo con progetti volti a migliorare le condizioni di vita dei più piccoli e delle loro famiglie. CharityStars offre la possibilità di partecipare non solo alla Milano Fashion Week, ma anche ai fashion show parigini di Valentin, Balmain, Off-White e Maison Margiela. Tutti insieme per supportare CISOM Milano, che offre assistenza ai senza fissa dimora e Only the Brave, l’associazione fondata da Renzo Rosso impegnata a combattere le disuguaglianze sociali contribuendo allo sviluppo sostenibile di zone meno avvantaggiate nel mondo. Insomma, CharityStars grazie al suo forte impegno nel sociale, è in grado di garantire, in modo semplice ed efficace, un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Francesca D’Arienzo