centrifughe a Roma
02 Agosto 2021   •   Snap Italy

Centrifughe Roma? Ecco i migliori juice bar della Capitale

«Una rassegna di locali di Roma dove gustare centrifughe, frullati e smoothies. Un modo sano e alternativo di combattere il caldo estivo e riaccendere l’interruttore.»

Quando le città si infuocano, sale il bisogno di rinfrescarsi e reidratarsi, puntando tipicamente sul gelato, il frappè o una bevanda fresca. Sottovalutiamo invece un un’alternativa altrettanto dissetante e salutare  dalle proprietà benefiche: le centrifughe, che passeggiando a Roma non possono mancare! In effetti pensate a quanta noia ci dà dover tagliuzzare frutta e verdure, soprattutto quando abbiamo la fortuna di trovarle già pronte in un preparato gustoso, nutriente, vitaminico ed energetico. SnapItaly vi propone una lista di juice bar dove assaporare le migliori centrifughe a Roma

1) I luoghi storici: Pascucci

Via di Torre Argentina, 20: caffetteria aperta dal 1937, il regno dei frullati che nella storia non ha mai perso la sua nomina. Specialità eterne sono il Monterosa di latte montato e amarene, e l’Amalfi, mix di banana, limone e amarena.

2) Papaya

Piazza dell’Alberone, 23: questo posto, dove si respira ancora l’atmosfera vintage, offre oltre a frullati e macedonie, anche prelibate crepes, granite, frappè e gelati. Se cercate le migliori centrifughe a Roma dovete per froza fare tappa da Papaya.

centrifughe roma centrifughe roma

3) Juice&Street Food: Zazie e le centrifughe a Roma da non perdere

Via Quintino Sella, 29: sembra di entrare in un mercato di frutta e verdura quando vediamo il bancone in legno allestito con prodotti genuini. Zazie oltre a offrire centrifugati, propone degustazioni di formaggio e miele, dessert, insalate, zuppe e vellutate e cibi vegan, per una pausa pranzo light e naturale.

4) Fruitter

Via Magna Grecia, 37: ambiente grazioso e colorato, specialità trai centrifugati è il vitaminico Zumbalo, mix di carota e arancia, ma se si è alla ricerca di uno spuntino, ottime sono le baguette integrali, gli yogurt e i dolci e le tagliate di frutta. Per una bomba energetica, i frullati possono essere serviti potenziati con miele e cereali.

5) FruitLab

Via Gabriello Chiabrera, 151: il coffèe bar alternativo, che offre frullati, centrifugati, estratti e macedonie, ma dove si possono gustare anche cibi genuini e aperitivi, infine, il servizio d’asporto. Specialità? Il Bananaberry!

6) Le migliori centrifughe a Roma sono dal Re (del) bìo

Via Germanico, 59: questo locale decisamente cool offre una grande e creativa varietà di ingredienti naturali per comporre insalate, golosi sandwiches e ovviamente fantastiche centrifughe. Per una pausa pranzo rischiate di stare un po’ stretti se non prenotate, ma sarete ripagati dalla sublime qualità e sapidità dei cibi offerti dal Re del Bio.

centrifughe roma

7) I ristorantini bio: Vitaminas24

Via Ascoli Piceno, 40: il ristorante che propone pasti biologici e light per affrontare la giornata in modo salutare, il bar di Vitaminas24 offre fantastici frullati, una superba selezione di centrifughe e succhi tropicali. Ottimo per la spesa da ordinare via file e ritirare nel locale, infine, Moovenda provvederà per il servizio a domicilio.

8) BcomeBio

Via Ettore Rolli 34/36: Menù ricco, biologico, tropicale, vegetariano e vegano per eccellenza, anche qui non mancano le centrifughe di stagione da accompagnare ai pasti.

9) Escosazio

Via dei Banchi Vecchi, 135: colazioni, pranzi, merende e aperitivi, da Escosazio il vasto menù permette di trascorrere ogni momento della giornata all’insegna del benessere e della genuinità. Dalle centrifughe ai succhi c’è tutto, senza dimenticare gli yogurt e gli infusi, ma anche panini gourmet, insalate creative, dolcetti e una selezione di vini e birre.

centrifughe a Roma

Melissa Migliaccio