cappelli da donna
20 Marzo 2019   •   Francesca D’Arienzo

Cappelli da donna 2019: ecco le tendenze della primavera/estate

«Quali sono i cappelli da donna 2019 per la primavera/estate? Ecco la top 5 di Snap Italy»

Care donne, preparatevi perché i cappelli in primavera/estate sono una delle tendenze più cool del momento. Dagli intramontabili fedora al basco, passando dai cappelli da donna 2019 da baseball con la visiera, da indossare con i tuoi outfit più eleganti e glam o sportivi e street style, ogni modello diventerà il vero protagonista dell’abbigliamento. Quali cappelli da donna saranno di moda? Lo street style ha decretato che sono almeno 5 i trend da tenere d’occhio e da scegliere per la primavera/estate 2019. Che siano berretti con la visiera, cappelli da pescatore, i baschi, gli intramontabili fedora o i cappelli di paglia: la scelta è molto ardua.

Un cappello per ogni outfit

  • Il cappello baseball è sicuramente ideale per una donna dall’animo sportivo, da abbinare ad un outfit casual o completamente sporty chic. La visiera, inoltre, è anche molto pratica perché protegge dal sole.
  • I bucket hat, o cappelli da pescatore, sono inaspettatamente molto amati per la primavera/estate 2019. Dagli anni 2000 sono tornati in una nuova versione, più leggera e sofisticata. La donna che lo preferisce è molto chic e attenta alle tendenze. Da abbinare ad un outfit dallo stile vintage, magari con un paio di occhiali mini.
  • I cappelli da donna 2019 in tessuto, come il basco spagnolo o francese, sono da indossare in ogni occasione. Anche nella versione in pelle sono davvero molto cool. Per una donna che è alla ricerca di uno stile très chic, allora questa tipologia di cappello è quella giusta. Da abbinare ad un impermeabile o un cappottino lungo è ideale per donare al look uno stile particolare e assolutamente unico.
  • Anche i cappelli da donna di feltro possono essere indossati in primavera/estate. Creati appositamente in versione estiva, possono essere indossati in occasioni speciali, come matrimoni o feste. Abbinati ad outfit eleganti o casual, sicuramente questo cappello donerà al look un’aria spettacolare.
  • Ci sono, poi, gli intramontabili cappelli estivi in rafia e paglia. Da indossare non solo in spiaggia ma anche in città. Rivisitati in diversi modelli e grandezze, sono perfetti per un aperitivo o per una passeggiata in riva al mare. Consigliati con abiti lunghi fantasia e con sandali bassi.

Francesca D’Arienzo